caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hartigan85     6 / 10  07/08/2005 15:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho deciso di dare 6 al film, solo perchè sono un maniaco di film sugli zombi...
questo film non è niente di che: Romero è voluto tornare tentando di rinnovare il genere con qualche trovata come l'intelligenza dei morti, ma non c'è stato niente che abbia potuto affascinarmi.
devo dire che il film poteva essere potenziato sotto alcuni punti di vista che avrebbero forse contribuito a renderlo molto migliore. il distacco sociale che c'è tra i due ambienti: il tanto sognato palazzo lusso e il ghetto, circondati da una sorta di inferno che si restringe sempre di più attorno, sarebbe un buon punto di partenza per il film, senza considerare che manca quel famosissimo senso di angoscia claustrofobica che c'è negli altri horror di Romero in cui ne ha fatto il punto di forza.
I protagonisti sono stati ideati in maniera superficiale, mancano di originalità e sembrano tutti gli stereotipi di personaggi già visti... anche la scelta degli attori non è delle migliori soprattutto per quel che riguarda asia argento (che x me dovrebbe cambiare mestiere)
Comunque, sapevo già che il film era stato commentato male, ma ho deciso ugualmente di vederlo, in quanto ripeto, che sono un fan del cinema zombesco e così consiglio la pellicola, a quelli che come me adorano questo genere di film