dr.mabuse 7 / 10 10/07/2005 19:09:58 » Rispondi il film è bello. effetti eccezionali
ma vorrei che mi spiegaste due cose (sono appassionato della saga ma non eccessivamente, in realtà sono tolkeniano convinto e soprattutto amante di asimov e di quel tipo di saga fantascientifica)
perchè palpatine, visto che ha un proprio esercito di droidi come signore dei sith e ne fa uno di cloni da capo della repubblica, manda il suo esercito di cloni a distruggere il suo esercito di droidi (già nell'episodio II) invece di unirli e fare un classico colpo di stato come qualsiasi golpista avrebbe fatto
perchè yoda e obi-wan si dividono e uno va contro palpatine e uno contro anakin? non potrebbero unirsi ammazzare prima palpatine e poi anakin ponendo fine a tutto, cosa che chiunque contro logica avrebbe fatto?
Luciano 16/07/2005 17:27:37 » Rispondi Probabilmente il primo motivo è che i cloni sono più svegli dei droidi. Comunque c'era il fatto che il piano di Palpatine era quello di scatenare una guerra, perché da come hai visto dal secondo film questa guerra dava a Palpatine sempre più potere, se lo avesse fatto come hai detto tu non sarebbe stato in grado di uccidere quasi tutti i Jedi, ed inoltre non sarebbe stato più cancelliere supremo, e se non lo fosse stato più non avrebbe potuto ottenere i poteri che gli servivano per trasformare la repubblica in un impero, perché Palpatine praticamente è il classico cattivo che vule dominare l'universo sfruttando la legge.
Per quanto riguarda la seconda domanda penso che si siano separati per due motivi: 1) Come hai sentito nel film Yoda ha detto a Obi-Wan che non era abbastanza forte per Palpatine, quindi probabilmente se lo avesse aiutato contro di lui lo avrebbe ucciso con la stessa facilità con cui aveva ucciso i cavalieri Jedi che avevano accompagnato il maestro Jedi di colore (di cui adesso non ricordo il nome) che Anakin aveva ucciso, quindi Yoda avrà pensato che era meglio che affrontasse Anakin che era più sicuro per lui. 2) Se li avessero attaccati insieme probabilmente l'uno avrebbe capito che l'altro era in pericolo e sarebbe venuto ad aiutarlo, e questo sarebbe stato un guaio. Per questo erano separati (forse) per tenere entrambi occupati in modo che non potessero aiutarsi a vicenda.
FarLuKo 17/07/2005 01:26:53 » Rispondi Si trova una giustificazione per tutto! In realtà se si volesse cercare il pelo nell ' uovo si potrebbe trovare anche altre incongruenze in generale su Star Wars ad esempio il limitatissimo numero di abitanti del sistema intergalattico o la velocità con cui viene ricostruita la seconda superastronave nell ultimo episodio. A me gli episodi piaccion cosi e non mi faccio troppe domande. Ma cercando delle altre spiegazion per dr mabuse si potrebbe dire che Yoda aveva praticamente vinto e solo per un caso il Sith si è salvato e quindi in questo caso la strategia era giusta. Nel secondo caso con un inganno ( non dimentichiamolo) Obi-Wan si è intrufolato nella nave della principessa all' ultimo istante. E da solo poteva forse pensare di convincere Anakin a cambiare idea.