caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dr.mabuse     4 / 10  09/07/2005 20:42:32 » Rispondi
un film brutto salvato da alcune belle scene veramente spettacolari (l'autostrada capovolta, il traghetto rovesciato), anche se gli effetti non sono poi così speciali. un cruise odioso, come odisa la piccola dakota. personaggi senza spessore come figurine senza anima.
errori enormi nell'adattare il romanzo di wells: tripodi seppelliti da migliaia (milioni?) di anni?! tralasciando catastrofi naturali come terremoti che avrebbero potuti riportarli alla luce ma è mai possibile che in tutto il mondo sono stati scavati non so quanti milioni o miliardi di km di metropolitane, impiantati acquedotti e altre cose e nessuno si è mai imbattuto in uno di quei cosi enormi!? Di fatti il poliziotto dice: "qui non passa la metro" aggiungendo che non ci sono tubature lì sottostante, ma per favore!
Una cosa che poteva andare bene nel bellissimo romanzo di fine XIX secolo ma in un riadattamento di oggi no: alieni così progrediti in tutto da non accorgersi con i loro macchinari di non poter sopportare l'aria terrestre.
Scene ridicole: un aereo che cade vicino casa della ex di tom cruise. distrugge tutto ma guarda un pò l'auto funzionante dell'eroe non si è mossa di un metro, è lì parcheggiata nel vialetto di casa.
e tom, che è nella cucina della ex che deve sfamare i suoi figli, dà loro burro di arachidi salvato dalla sua casa distrutta: ma apri il frigo, imbecille!
La fine con boston distrutta, ma guarda un pò il viale dei genitori della ex di cruise e dove si trova lei è pulito calmo e loro in tanta distruzione sono lì che sembrano appena usciti dalla doccia.
errore: se gli alieni emettono campi magnetici che mandano in tilt tutto compreso l'impianto elettrico, come fa all'inizio dell'invasione cruise, rientrato a casa colpita dal camnpo magnetico, ad accendere la luce in bagno.
Mistero
è una delusione che fa rimpiangere il film di Byron Haskin anni '50 (un vero adattamento studiato e ben fatto, come anche è la versione a fumetti Topolino e la guerra dei mondi di Maria Luisa Ugetti) e in tempi recenti l'invasione di Mars Attack!
Stefy 13-17  11/07/2005 10:50:16 » Rispondi
fai ridere!!!!!!!!!!
semosole  12/07/2005 05:56:39 » Rispondi
veramente sei patetica .
Invia una mail all'autore del commento cash  11/07/2005 11:46:16 » Rispondi
ciò che non comprendi ti fa ridere?
dr.mabuse  11/07/2005 21:07:06 » Rispondi
chi fa ridere su cosa? qualcuno può essere più chiaro prego
Invia una mail all'autore del commento cash  12/07/2005 13:41:14 » Rispondi
basta seguire le linee...
dr.mabuse  12/07/2005 21:30:34 » Rispondi
grazie
pirulino  10/07/2005 14:12:07 » Rispondi
non potevi essere più esaustivo.sono pienamente assolutamente indiscutibilmente d'accordo con te.ma proprio su tutto!
Anakin  10/07/2005 14:57:49 » Rispondi
Finalmente un altro, oltre me, che si ricorda della bellissima storia di Topolino de "La guerra dei mondi"! Complimenti!
dr.mabuse  10/07/2005 18:56:31 » Rispondi
come dimenticarla. aparte tutto per i tripodi spielberg sembra averli copiati (mah?) perchè sono identici nel design.