Requiem 4 / 10 20/03/2005 19:11:37 » Rispondi Può piacere (forse) ai fan della serie. Ma a me star trek mi da la nausea. Questo film è prolisso e noioso. Non c'è nemmeno un po' di azione ma tante, troppe parole inutili. Tanti soldi spesi male, non è tanto diverso da un episodio allungato della serie televisiva, nonostante la regia di Wise. Che 2 palle.....
Danton 22/06/2008 19:46:02 » Rispondi Aspetta il prossimo, che sarà adatto a tutti e non solo ai fans
Dick 17/01/2015 18:49:58 » Rispondi "Ma a me star trek mi da la nausea."
Requiem 21/03/2005 10:00:58 » Rispondi Potrebbe anche darsi ma a me sta serie mi sta proprio addosso. I film poi sono spesso e volentieri degli episodi televisivi allungati, anche nello stile registico. Ovviamente non li ho visti tutti, ma solo qualcuno e da quello che ricordo l'unico decente era quello delle balene. Questo primo episodio poi, si perde in 200000 chiacchere inutili, sulla realtà dell'alieno e le sue intenzioni, dura uno sproposito, e tutto va a scapito di un minimo d'azione. E questo lo rende veramente noioso. Per questo dico, che è un film che piacerà solo ai fan accanniti di sta serie, e gli altri si possono indubbiamente astenere.
Ai non fan dico solo di lasciar perdere sta serie idiota e di guardarsi "star wars".
stefano76 21/03/2005 23:41:46 » Rispondi Ma che dici? Come fai a definirla "serie idiota"? Om*******. Certe affermazioni estreme proprio non le capisco. Ci sono milioni di fans che la adorano, un motivo ci sarà. Forse ci sarà anche qualcuno a cui non piace, ma definirla idiota non ha senso.
Soprattutto la Setie Classica è un vero e proprio CULT.
Requiem 22/03/2005 09:29:50 » Rispondi Che ti devo dire secondo me è una serie del *****. Non è affatto un'affermazione estrema. Ovvero, mi spiego meglio. Non la vedo tanto come serie cinematografica. I film, sono quasi sempre episodi allungati a due ore e passa. Non sono film, quasi sempre lo stile è televisivo, sembrano sempre episodi televisivi che però durano due ore. Qui diamo un voto al film in se. E secondo me quasi nessun film di quelli che ho visto vale qualcosa come film. Solo uno mi era piaciuto.
Se a questo aggiungiamo che sono due ore di chiacchere, inutili, pallose, a scapito di un minimo d'azione, che non c'è (proprio da telefilm), Il risultato è soporifero. Mi ha sempre stupito il fatto che un regista come Robert Wise si sia messo a fare star trek.
Cinematograficamente quindi è una serie idiota. Sarà anche cult ( e infatti i cultori di star trek spesso non amano star wars), ma quasi sempre i film sono brutti. I milioni di fan ci sono sempre anche per altre cose, adoreranno la serie in se, i personaggi (molti dei quali originali), ma non a livello cinematografico . Quindi per me ha senso eccome definirla così. Non sono un fan e se devo dare un giudizio cinematografico generico della serie, questo è estremamente negativo.
stefano76 22/03/2005 19:50:12 » Rispondi Aspetta. Se ti riferivi ai film ok, che in effetti non sono un granchè.
Ma io avevo capito che ti riferivi alla serie tv.
Requiem 22/03/2005 21:09:17 » Rispondi No no Ste io parlo dei film. La serie tv non l'ho mai commentata. Non mi piace, ma insomma è una serie televisiva, ha i suoi super fan come ce l'aveva twin peaks, o come ce l'avevano i visitors e tanti altri. Anche se, aggiungo, (non centra nulla) il pilota di Twin Peaks è talmente bello che non sembra nemmeno un film per la tv.
No comunque io parlo proprio dei film. Quelli che ho visto, quasi nessuno mi è piaciuto. Sono sempre episodi allungati, stile e soluzioni televisivi. Questo primo, che è pure di Robert Wise, è la stessa identica cosa. Anzi forse è ancora peggio che Wise vorrebbe farne un film d'autore, il risultato è veramente soporifero.
Secondo me cinematograficamente non valgono niente, ecco perchè dicevo all'inizio, questo film e pure tutti gli altri appassionano solo i fan. Io, da appassionato di cinema, amo "star wars" . Star trek invece non mi piace proprio.