liu_mi 5 / 10 26/01/2005 14:06:43 » Rispondi Non avevo grandi aspettative verso questo film, quindi non sono rimasta più di tanto delusa (ma se penso che ho affrontato una nevicata per vederlo…). Certo che da Seven in poi i thriller si assomigliano un po’ tutti: questo cerca di riprenderne le atmosfere, le ambientazioni sgarrupate e squallide, alcune estetiche, ma solo quello. Seven è originale perché riesce a rendere l’idea di una società malata e senza speranza lasciando un grande senso di impotenza e sconforto, e tutto l’insieme funziona alla perfezione. In questo film invece l’idea iniziale è anche carina, ma poi si perde il senso di claustrofobia con continui flashback e il gioco di scoprire chi è l’assassino annoia presto. Il secondo tempo è decisamente inferiore al primo: si cerca più l’effetto che il significato. Alcune cose poi sono quasi ridicole, tipo l’inseguimento in auto velocizzato.
Il voto alto si deve alla scena della tipa con in bocca la tagliola, brrrr… lì l’effetto di velocizzare le immagini non era male. Come al solito però ci sono due poliziotti p***a che si presentano da soli a casa dell’assassino! Domanda: se l’assassino aveva in una mano la pistola e nell’altra il registratore, in quale teneva il pulsante per dare le scosse elettriche? Ma chissà perché mi viene da dire chissenefrega!
wolfshade 27/01/2005 12:01:48 » Rispondi In effetti più ke il film, è stato più adrenalinico il contesto: la nevicata e noi, impavide, ke siamo uscite ugualmente!!!! Ma sai ke avevo i freni ke non funzionavano e le gomme liscissime!!! Ah, poi quando ho park mi si è rotta pure la portiera, praticamente ero bloccata in makkina, nella notte....ALTRO KE IL FILM!!!!!
thohà 28/01/2005 16:33:56 » Rispondi Beh, francamente, coi tempi che corrono, questo sì che è un vero attentato al cuore! Brrrrrrrrrr