caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE RING regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Judeath     6 / 10  12/03/2003 14:02:05 » Rispondi
Rispetto alle attese sinceramente me lo aspettavo un po’ meglio, ma oltremodo è sicuramente uno dei più validi del genere. Dobbiamo ammettere, infatti, che in ogni stagione ci propinano vere e proprie “sole” in fattore “horror”, e ogni appassionato che si rispetti esige più meticolosità del punto di vista non solo registico ma anche emotivo, voglio dire, a mio parere quello che funziona di più (e che funzionava sempre a suo tempo) non è il sangue, il visibile, ma l'invisibile, la suspance, l'aspetto psicologico/psicotico dei personaggi. Questo film incarna ben parte di queste pretese, come del resto hanno fatto pellicole del calibro de "Il Sesto Senso" (che rimane il migliore della trilogia di
M. Night Shyamalan) o "The Others di Amenabar, ma rimane il classico adattamento, un mancato reiterato di un universo comunque dissimile dal nostro: quello nipponico. Non ho ancora visto l'originale di Hideo Nakata, ma ho "visionato" (è il caso proprio di dirlo) molti cortometraggi di stampo orientale, e penso che gli occidentali pongano il caso con aspetti, diciamo troppo diversi da quelli del Sol Levante. Per una recensione completa occorrerebbe quindi vedere a quale anello è agganciato "The Ring", in modo da poterne fare il confronto con la versione meno recente. Al di là di questo, direi che la fotografia e la scenografia del film sono ottimali, resta qualche buco nella sceneggiatura; vi porgo un arzigogolo:
“Chi diavolo aveva girato quel dannato videotape? Non di certo Samara! E non venitemi a dire che è comparso dal nulla per ragioni occulte!” Concludo dicendo che tuttavia resta un film cui merita dare un occhiata.

Invia una mail all'autore del commento SKorpio  16/03/2003 16:38:08 » Rispondi
tu c'hai problemi, o non hai visto il film bene!! il videotape non è registrato!! è qui il bello del film!! il videotape è vivo!!! e stato creato dalla mente della bambina!! così come lei riusciva ad imprimere le foto nella carta senza bisogno di una macchina fotografica!! e poi c'è da dire che lo spiegano pure!! "nello specchio all'interno del filmato non c'è la videocamera anche se l'inquadratura è perpendicolare allo specchio" e la stessa mosca viene presa direttamente dallo schermo!! e poi anche il bimbo che sta guardando la videocassetta e non fa in tempo a vedere la bambina che è solo per un po fuori... e poi invece la vede completamente uscire dal televisore il fidanzxato della giornalista!! sono tutte indicazioni che ti fanno capire che la videocassetta non è stata girata da nessuno!! è stata impressa dalla mente della bambina!! :-)))) guardalo una seconda volta che è meglio!!
Invia una mail all'autore del commento ELISA  30/03/2003 17:59:13 » Rispondi
certo pero' che quella ragazzina era incredibile.. c'è chi spende fior di milioni in telecamere, fotocamere, scanner e stampanti e lei funzionava come uno di quei multifunzione da ufficio!