it.sandi 7½ / 10 oggi alle 01:52:51 » Rispondi Ho recensito qualche tempo fa il mitico Elephant man di David Lynch dicendo che é il film più triste della storia del cinema . Errore mio perché mi sono dimenticato ovviamente di Philadelphia che stravince a mani basse questa classifica . Il mio voto é sicuramente sbagliato , é troppo basso , molto probabilmente dovrebbe aggirarsi attorno al voto dieci ; ma questo é un film per me troppo pesante , non entrerà mai nella collezione dei miei preferiti , questo però non vuole dire negarne la grandezza perché sarei un pazzo . Colonna sonora indimenticabile di Bruce Springsteen , ed una sfilata infinita di superstar nel cast di attori , ovviamente soprattutto Tom Hanks e Denzel Washington . Sono d' accordo come ho letto in altre recensioni che ci sono alcune scene "furbe" che mirano direttamente allo spettatore , però é impossibile resistere tutto il film , la scena finale é semplicemente micidiale , "cascate del Niagara" inevitabili , nessuno può reggere . Difficile però spiegare a chi é giovane adesso , mentre io sono un diciotto anni nel 2000 , la paura e il timore ragionevoli che c'erano dell' Aids negli anni ottanta e novanta ; e soprattutto l' impatto enorme che ha avuto questo film estremamente coraggioso . Come diceva il mio idolo Morandini : che talento , Jonathan Demme ...