caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MEGALOPOLIS regia di Francis Ford Coppola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     4½ / 10  25/06/2026 15:06:34 » Rispondi
Sarò onesto quest' ultima fatica di Coppola non mi ha per nulla convinto,si tratta di un opera dalla ambizioni smodate a fronte di un' eccessiva banalità di fondo ( il pararellismo tra la decadenza dell' antica Roma e quella dell' impero americano è decisamente elementare),la sceneggiatura non fa altro che inanellare una citazione dopo l'altra che molto spesso non fanno altro che scadere nel trash e nel ridicolo involontario,fino ad un finale decisamente frettoloso e tirato via.
Anche visivamente lascia a desiderare,risultando pacchiano nella sua eccessiva magniloquenza.
Fotografia troppo sgargiante,nel cast apprezzabili Driver e la Emmanuel,sprecati o fuori parte gli altri.
Probabilmente una delle pellicole meno riuscite di questo grande autore,segnale che la megalomania non paga.