caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WALL-E regia di Andrew Stanton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ds1hm     8½ / 10  25/06/2026 14:40:40 » Rispondi
Idea sublime. La storia, o meglio la metafora futuristica del dramma umano, è impressa nei due occhioni tristi e innocenti di un robottino indomabile. Bella la prima parte muta, ma non il capolavoro che poteva essere.
Il film a parer mio cede con la presenza umana e con la loro "facile"redenzione.
Bellissima invece l'evolvesi della storia tra i due robot con la scoperta dell'amore e del sacrificio.
Sono cartoni per adulti, ma manca ancora il cartone che fa morire il suo eroe.
Questo poteva essere il finale di Wall-e. Questo manca per il capolavoro assoluto.
Ad un passo dalla perfezione, la presenza umana rende Wall-e imperfetto.
La tragicità dell'inizio, l'illusione e il sogno della scoperta dell'amore dei robot. A stridere è la presenza umana, ingorda, ottusa, che doveva restare senza speranza attraverso l'inutile e definitivo sacrificio del piccolo eroe Wall-e.
Però l'idea è, come per altri Pixar, semplicemente geniale.