DankoCardi 7 / 10 17/01/2026 22:31:58 » Rispondi Insieme a Charlie Chan e Mr. Moto, James Wong va ad accrescere la schiera degli investigatori asiatici galanti e dispensatori di saggezza ma che combattono il crimine senza mezzi termini. Questo è il primo film dedicato al personaggio letterario di Mr. Wong (qui magistralmente interpretato da un tanto compassato quanto magnetico Karloff) alle prese con una serie di delitti impossibili consumati all'interno di stanze chiuse. Molto interessante l'arguzia delle indagini di Wong. Una pellicola che si porta bene gli anni che ha e pur non dispensando molta azione - a differenza, invece, dei film su Mr. Moto - è costituita da una indagine serrata con una trama che invita lo spettatore a scoprire chi sia l'assassino e che metodo ha utilizzato. Fascino retrò unito ad una storia coinvolgente.
Macho_Callahan 17/01/2026 22:54:37 » Rispondi Spero tanto che commenterai anche tutti gli altri Mr. Wong e che (presto) tornerai anche sui restanti Mr. Moto.
DankoCardi 18/01/2026 11:13:27 » Rispondi Bè si, li trovo film stimolanti perchè, come un gioco, ti invitano a scoprire il mistero. Ad esempio in questo "La morte invisibile" avevo capito le modalità. Se sei stato tu a farli inserire ti ringrazio per avermeli fatti scoprire ;)