caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRIANGLE OF SADNESS regia di Ruben Östlund

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Mic Hey     9 / 10  22/12/2025 05:12:56 » Rispondi
..Dunque questo regista ha fatto ForzaMaggiore(bruttino una noia tremenda) TheSquare(discreto) e codesto TOS che..è un mezzo capolavoro!! Si perchè un mix così ben fatto tra Parasite,TheMenu,Castaway non si era mai visto prima!! Inizia come psicologico-erotico con le splendide dinamiche di coppia dei 2 bei "giovini"(cfr.MioCuginoVincenzo), poi approda su uno sfavillante yacht dove si terrà una "cena" esilarante con personaggi grotteschi cinici ma tremendamente reali e farà la sua comparsa il buon W.Harrelson troppo prevedibile però e assertiva nella sua invettiva politica versus il capitalismo e nella terza parte..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ..verranno fuori le classiche dinamiche di lotta sociale, forse troppo dilatata questa ultima fase ma la regia è buona e non ci si annoia mai.. si arriva così al gran finale, definito incompiuto da molti(ma non da me) potente e coraggioso dove il regista sceglie però di..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
..Nel film(di sole 2 ore) ci sono condensati tutti gli eventi/stravolgimenti macro sociali/culturali almeno degli ultimi 20anni ! ..Ultimo tocco di genio: il vu-cumprà che (ri)appare sulla spiaggia quasi a significare che tutto è ciclico tutto si ripete. Gran film nulla da dire..