caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I PREVARICATORI regia di Cecil B. DeMille

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Filman     6 / 10  08/12/2025 12:29:21 » Rispondi
Cecil Blount Demille faceva parte di un'industria irrefrenabile come quella del cinema americano degli anni 10 e degli anni 20 dove i registi di punta del sistema hollywoodiano dirigevano diversi film ogni anno, i cui soggetti, spesso, venivano riprodotti più e più volte.
Prima di THE CHEAT aveva già prodotto molti film, quasi tutti, ancora, di lunghezza inferiore all'ora (circa 5 rulli). Questo film è un lungometraggio minimo, ovvero, aveva il target di un'ora.
Non ha particolari sperimentazioni e ha uno sceneggiato molte teatrale, senza però l'arte di un bravo drammaturgo dietro.
Erano molto meglio i film in costume come la Carmen o altre trasposizioni teatrali più contemporanee come la prima versione di The Squaw Man, diretta dallo stesso Demille.