GreatJohn96 7 / 10 04/12/2025 17:04:33 » Rispondi Premetto che qua la lacrimuccia nostalgica, scende. 9 anni fa son sempre 9 anni!
Come fu il precedente nell'ormai lontano 2016, questo "Zootropolis 2" (che preferirò sempre chiamare Zootopia) resta un'avventura digitale unica nel suo genere, capace di rapire in ogni suo aspetto, tra: grafica, colori, gag, trovate e citazioni, che raramente si intravedono in un prodotto Disney di questi tempi. Tuttavia, c'è sempre un però.
Rispetto al precedente capitolo, si risente della formula di "già visto", con qualche punto a sfavore per trama e personaggi. Questi ultimi risultano meno approfonditi, apparendo quasi tutti come macchiette e nulla più (inclusi i due protagonisti, che pare non siano stati troppo rapportati sul lato morale ma solo su eccessivi scambi di battute comiche), inoltre, le new entry non risultano tutto sto gran che dal lato memorabilità. Per quanto riguarda la trama, risulta invece più approfondita su certi aspetti, mettendo in scena un tocco di maturità in più, con elementi "violenti", ma furbamente messi in scena, ma per il resto, si poteva comunque osare di più (resta il fatto che fare meglio, non era semplicissimo). Ho apprezzato comunque il tentativo di rendere questo seguito molto diverso nell'insieme, il che lo rende un film che prende la sua strada ed apre porte per possibili progetti futuri, che io spero faranno, anche portando una vera serie ad episodi (e no, non sto parlando di Zottopia+).
Il fatto di mettere Bellwether (la pecorella pazza) come villain ricorrente e forse anche troppo presente, non so quanto possa reggere in progetti futuri, dato che è un personaggio che non ha più molto da dire dopo il primo film