Pask 7 / 10 11/03/2003 11:57:24 » Rispondi Il film è davvero gradevole sotto molti punti di vista (Scenografia, fotografia), ma non esagerate con le lodi: voglio dire che un film d'orrore non è fatto sbattendoti sullo schermo delle scene paurose all'improvviso!!! Voglio dire che il fil non è ecccellente perchè lo trovo privo di un vero e proprio crescendo... e poi quel maledetto finale buttato così per costruirci un seguito. Un attimo: il finale a sorpresa è graditissimo, ma la motivazione poteva essere costrutia un po meglio... Tuttavia in qualità di film d'orrore, fa il suo dovere: FA PAURA ( anche se a modo tutto suo). P.S.: a me non è piaciuto il sesto senso, lo trovo una americanata priva di pathos. Sono gradite risposte!!!
Fabrizio 12/03/2003 12:44:23 » Rispondi Ciao, hai fatto delle osservazioni interessanti che condivido. Sopratutto per quello che riguarda gli horror americani. Cosa diresti se ti dicessi che the ring altro non è se non una scopiazzatura di un film giapponese di Hideo Nakata del 1998 intitolato "Ringu"? Io lo ho in giapponese con sottotitoli in inglese e quello che si che..............è TERRORIZZANTE. Ti consiglio di procurartelo ed aggiungo....che bisogna c'era di un sequel di "ringu" a soli 5 anni di distanza per farlo peggio?:-)
leon 13/03/2003 12:09:44 » Rispondi Voglio commentare la tua sul finale: io più che l'espediente per un seguito, che dà sempre un pò fastidio, l'ho letto come il messaggio che amplificava il terrore che il film doveva incutere, del tipo:"non è finita, Samara ora è libera ed è più potente di prima, nessuno sarà più al sicuro (nel sequel giapponese infatti ad un certo punto Samara inizia ad uccidere e ad apparire anche senza la videocassetta)". In quest'ottica mi è piaciuto il finale aperto. PS ho apprezzato molto Bruce willis nel 6o senso