caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEMONI regia di Lamberto Bava

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     6½ / 10  09/09/2025 23:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il male che si propaga dappertutto, partendo da una prostituta,guarda caso, afro-americana. Questo film è pieno di metafore sociologiche, spirituali, filosofiche e perché no, anche politiche ascoltata la frase dell'uomo in macchina che nelle battute finali dice di dirigersi verso ovest.
Ma un horror che fa paura non è necessariamente un bel prodotto, altrimenti un 'bubù settete' diventerebbe un capolavoro ed il genitore un genio.

Quello che mi ha fatto storcere il naso 30 anni fa come ora sono le eccessive discrepanze. Capisco che si tratta di un horror anni'80, capisco che a volte si deve andare al cinema senza chiedersi troppo, capisco tutto. Ma qui si esagera.

Dall'inserviente del cinema che sembra conoscere tutto ed invece non sa nulla al grande errore registico dei 4 tossici tanto per citarne due,è tutta un'illogica sequenza di scene splatter che si segue con fatica.
Di fatto non viene dato un abbozzo di spiegazione, quindi non essendoci narrativa, moltissime scene sono fini a se' stesse e anche la colonna sonora, all'inizio coinvolgente, diventa fastidiosa. Voto oltre la sufficienza per la prima mezz'ora piena di pathos garantito.