Testu 6½ / 10 30/08/2025 22:38:40 » Rispondi Graziosa fiaba nera, aiutata dall'atmosfera del decennio precedente e dalla spontanea sciatteria britannica. Visto da ragazzo credo mi sarebbe piaciuto abbastanza. Hanno fatto il possibile con maschere, camera e qualche fumogeno e l'uso dei pupazzi invecchia sempre bene.
Certo... sarebbe stato carino approfondire meglio il dito monco, la questione quadri, e l'odio per i ragazzini. La soluzione finale appare pure poco sensata,
Quando mai la tizia sarebbe stata buona o avrebbe legato con loro? Vantaggi o meno dell'averle fatto vuoto intorno non ha senso che si adoperi in loro favore spontaneamente
Ballerino del resto il super fiuto delle streghe e poco sorprendente il loro piano definitivo se paragonato a quello che sembra possano fare.
PS: Il golosone scemo è una figura stantia che fuori dalla fabbrica Wonka non rende, ma il racconto e il film sono vecchi di per sé. Atkinson più presente del Curry di Home Alone 2, ma in qualche modo più sprecato.