caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NOCTURNE (2020) regia di Zu Quirke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Curiosity     5 / 10  11/08/2025 08:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pistolotto mio.
Il mondo del cinema fonda le sue radici sulla bellezza attoriale. Che non doveva creare tanto l'immedesimazione, ma nasceva per far sognare.

Da sempre i grandi attori, guarda caso nel 90% dei casi sono belli, da Paul Newman, a Sofia Loren, da Brad Pitt e Depp, a Margot Robbie e la Theron etc etc etc

Però ad un certo punto da belli e basta avviene il salto, e spesso si diventa anche bravi. Ecco questo non è il caso di Sydney Sweeney, che non è poco che gira eh. Dal lontano oramai 2018 (tralascio un b movie del 2013). Eppure niente.

La faccia non aiuta. Se eroticamente quel visino da eterna bambina con gli occhi a mezz'asta ed il viso imbronciato possono tornare utili. Unito ad un fisico tornito. Ecco a livello cinematografico ha forse la metà delle espressioni e gamma di colori del buon Nicholas Cage.

Ergo da qui una sequela di mediocri (devo dire mai indecenti, ma mediocri si) filmettini in cui tutti quanti aspettiamo qualcuno che la spupazzi e lei ci mostri le puppe.

Tutto sto pippotto lo faccio perchè è un attrice che ultimamente si sta pompando molto, evidentemente vende, soprattutto via cavo secondo me, sul grande schermo non avrebbe questo forte richiamo. Però è ancora ben lontana da meritarsi tanto lavoro.

Sul film poco da dire, scopiazza il Cigno Nero, ricorda anche le NOVE PORTE, con il diavolo, le tavole. Ma è tutto troppo telefonato dall'inizio alla fine e va a finire proprio come immaginerete andrà a finire.