Febrisio 6½ / 10 28/04/2025 14:47:42 » Rispondi Il film di Crowley è una bolla: al suo interno troviamo praticamente solo i due protagonisti che riescono pienamente a convincerci del loro amore e della difficoltà di convivere con l'arrivo improvviso e crudele della malattia. Se concludessi qui il film riceverebbe un voto ben sopra la media, perchè è ben confezionato. Nonostante sia un prodotto assolutamente in linea coi tempi, un cinema che cerca una giusta profondità e scostandosi da melensaggini e superficialità, la sceneggiatura cerca di accaparrarsi a tutti i costi lo spettatore, con una sottile forma di manipolazione emotiva travestita da compassione. Questa sensazione davvero, sottile, sottilissima, non mi ha conquistato e non mi ha fatto apprezzare a pieno l'intento del film.
Oltre a un dettaglio della protagonista, non potete sbagliare erano solo due in questo film, chef in ascesa, campionessa di pattinaggio, super competitiva, ma che al momento che la vita ti pone la sfida più importante della tua vita, bene muio senza parteciparvi.
Son certo che se non percepirete questo prurito vago (anche se non sapete bene dove sia, c'è) il film vi piacerà, forse anche molto.