caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

X - A SEXY HORROR STORY regia di Ti West

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rain     6½ / 10  13/02/2025 19:40:56 » Rispondi
Ti West dirige un horror che vuole omaggiare (riuscendoci) gli slasher degli anni '70, in particolare "Non Aprite Quella Porta" da cui sembra comunque pescare a piene mani pur non riuscendo a trasmettere lo stesso senso di "sporcizia". Un'operazione che sicuramente gli amanti del genere apprezzeranno, anche perché oggigiorno gli slasher decenti sono assai rari mentre "X" è prodotto più che valido, in grado di unire un'ottima realizzazione tecnica ai richiami ai grandi capolavori del passato facendo così anche leva sul fattore nostalgia.
A voler trovare dei difetti va detto che Ti West avrebbe potuto utilizzare in maniera più efficace il tempo a disposizione, dato che nella seconda parte, in cui avviene il massacro, succede tutto un po' troppo velocemente a favore di una primo segmento che poteva essere leggermente decurtato senza grosse ripercussioni; ma probabilmente era proprio intento del regista quello di parlare, a suo modo, anche di cinema pornografico (e della relazione tra sesso e horror).

Doverosa menzione per una Mia Goth eccellente in un ruolo duplice e che a conti fatti è anch'essa artefice, con una quota non indifferente, della riuscita della pellicola.