caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MUFASA: IL RE LEONE regia di Barry Jenkins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Freddy Krueger     2 / 10  28/12/2024 15:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inguardabile, ci vado giù pesante col voto, mi dispiace, ma è stato uno dei più brutti cartoni che abbia mai visto, un vero insulto a chi compra i biglietti per il Cinema e soprattutto un insulto a tutti i precedenti del Re Leone, compreso quello del 2019! Questo sequel o prequel come volete chiamarlo, è così schifoso da far inorridire, già all'inizio avevo dei brutti presentimenti con Timon e Pumbaa, talmente antipatici e fuori luogo che non ci potevo credere, e poi tutto prosegue con una infantilità che è un vero disastro. La storia sembra scritta con l'acceleratore, e ad un certo punto sembra una recita scolastica, con personaggi che si aggiungono uno all'altro nel modo più inconcepibile. Poi stendo un velo pietoso sulle canzoni, sarà pur vero che non mi aspettavo i livelli dei precedenti film, ma queste canzoni sono così di m***a da essere una tortura sui tes***oli!!!
Orribili i leoni bianchi, come orribile Zazu... l'unica che si salva come personaggio è la scimmia Rafiki, una che ha un po' di cervello e simpatia, e Simba e Nala che sono i miei personaggi preferiti non si vedono mai!
Insomma, sto filmaccio poi sembra infinito!!! Verso metà, questi leoni arrivano sulle montagne innevate (non sono un esperto di viaggi migratori, ma non credo che animali abituati in savana possano sopravvivere in queste situazioni!) e a fine film c'è una "lotta" che non ho trovato per nulla entusiasmante... vabbé, non voglio spoilerare molto, ma da parte mia sta robaccia è del tutto sconsigliata!!!