mauro84 6 / 10 11/11/2024 21:31:57 » Rispondi Con comodo posso dire ho avuto il piacere di recuperar questo film drammatico, che lo considero fiaba moderna, trasmette qualcosa.. è un prodotto visivamente di qualità. Qua e là annoia perchè è anche lento, non è il solito film chiaro ma forse ci si aspettava di più sul lato mistero etc. Lascia un po' a desiderar sotto alcuni aspetti. Un finale come tutte le belle favole, sebbene non sia la classica fiaba.
Bryce Dallas Howard, anno "2006", giovane e solare quanto "timida" nella sua recitazione ma apprezzata appieno. Paul Giamatti: buona recitazione, ha tenuto banco, sempre al centro della story
Il regista, affermato ad oggi, uno che ha sempre grandi idee, forse qua ha voluto esagerare e creare il suo mood fantasy, fiaba moderna che non ha convinto nella maggior parte, forse nello stile e nel modo non tanto nella sostanza o di quello che voleva trasmettere.
Una fiaba moderna, visionaria, lontana dal classico. Meritevole
mi son limitato al 6 perchè il cast è inferiore e nel suo complesso ha delle parti davvero lente ed altre difficili da "capire" e ha sprazzi si accende. Di fatto è una bella fiaba moderna che merita la dovuta attenzione.