caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HOUSE OF THE DRAGON - STAGIONE 2 regia di Alan Taylor, Clare Kilner, Geeta Vasant Patel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     7½ / 10  08/11/2024 10:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si parte con una puntata importante e interessante, che finisce con la famosa scena di "Sangue e Formaggio", conosciuta da me per fama. Sul momento è una scena che ho apprezzato, ma che non mi ha fatto gridare al miracolo, poi quando ho saputo tutte le cose che succedono negli script di Martin, sinceramente mi sono reso conto delle potenzialità non sfruttate. Poteva essere una scena cult tipo "Le Nozze Rosse".
Ottime le puntate successive con le conseguenze dell'omicidio, la scena clou del combattimento dei due gemelli, l'incontro tra Rhaenyra e Alcient, lo scontro spettacolare tra i draghi nella battaglia. Poi è vero ci sono momenti più parlati e che sembra non succeda nulla, ma in realtà sono situazioni classiche che gettano le basi per le puntate successive, come ogni serie che si rispetti.
Poi arriva la penultima puntata dove a mio avviso arrivano le cose migliori col finale in cui c'è il reclutamento e i nuovi draghi. E l'ultima sequenza con Rhaenyra con i draghi dietro, a mio avviso è bellissima.
Purtroppo l'ultima puntata è abbastanza deludente, non brutta, ma deludente. Non sembra nemmeno un finale di stagione.

Generalmente è una stagione che mi è piaciuta (siamo ai livelli della prima, a cui avevo dato 8, sopravvalutandola), ma poteva essere migliore, integrando cose che succederanno nella prossima stagione. Avrebbero potuto chiudere il tutto con tre stagioni (da 10 puntate), invece ne faranno quattro, allungando il brodo.