Jolly Roger 8 / 10 07/09/2024 13:09:52 » Rispondi Questo film è un puro action-movie e ha la media-voti del 7, cosa rara fra gli action-movies…che di solito accontentano alla grande il pubblico desideroso di scariche adrenaliniche, ma, dall'altro lato, scontentano molto il pubblico in cerca di "profondità" di contenuti. Death Race sicuramente soddisfa il palato di chi cerca la spettacolarità. Una menzione a parte merita la colonna sonora, elettronica, potente, a tratti aggressiva e sempre molto ritmica. A me pare di gran lunga ispirata dai Nine Inch Nails. Le sonorità mostrate sono quelle tipiche del gruppo rock-elettronico e chi conosce bene questo gruppo non faticherà a riconoscere lo stile tipico di alcune tracce, simili a Reptile o ad altri successi della band.
A me è piaciuto tantissimo e il finale mi ha piacevolmente sorpreso. Il film si presta anche ad essere rivisto, perché Statham spacca.
La scena in cui Jason Statham , anziché proseguire la gara, ferma la propria auto e scende, travestito da Frankestein, per andare a prendere Pashenko (uscito agonizzante dalla propria auto dopo un incidente), gli afferra il collo e lo uccide a mani nude, secondo me è il top della cattiveria, topo della vendetta, top della rabbia che esplode.