caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WIRE - STAGIONE 4 regia di Joe Chappelle, Ernest R. Dickerson, Clark Johnson, Ed Bianchi, Steve Shill, Daniel Attias, Timothy Van Patten, Agnieszka Holland, Brad Anderson, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     9 / 10  11/05/2024 13:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella quarta stagione si amplia ancora di più la componente sociale, dando attenzione all'apparato scolastico con le sue problematiche e mettendo il focus su alcuni ragazzi, alunni proprio di quel Pryzbylewski, ora diventato insegnante dopo l'abbandono del suo ruolo nella polizia. E' incredibile come "The Wire" riesca a passare dalle situazioni che il nuovo sindaco Carcetti deve cercare di risolvere, alle vicende del tossico Bubbles, il quale cerca in tutti i modi di uscire da quella vita infernale. Il tutto "The Wire" lo fa riuscendo a dare uno sguardo grande e dettagliato, senza lasciare nulla al caso e senza retorica di ogni sorta. Forse è la stagione che ci mette di più a carburare, ma allo stesso tempo è anche quella che possiede la maggiore profondità di analisi sociale (che già era alta precedentemente). Caratterizzazioni eccellenti dei quattro ragazzini.

Il letale Marlo e i suoi brutali scagnozzi fanno quasi sembrare degli onesti imprenditori i "vecchi" Stringer Bell e Avon Barksdale.