THE WIRE - STAGIONE 4 regia di Joe Chappelle, Ernest R. Dickerson, Clark Johnson, Ed Bianchi, Steve Shill, Daniel Attias, Timothy Van Patten, Agnieszka Holland, Brad Anderson, altri
VincVega 9 / 10 11/05/2024 13:22:28 » Rispondi Nella quarta stagione si amplia ancora di più la componente sociale, dando attenzione all'apparato scolastico con le sue problematiche e mettendo il focus su alcuni ragazzi, alunni proprio di quel Pryzbylewski, ora diventato insegnante dopo l'abbandono del suo ruolo nella polizia. E' incredibile come "The Wire" riesca a passare dalle situazioni che il nuovo sindaco Carcetti deve cercare di risolvere, alle vicende del tossico Bubbles, il quale cerca in tutti i modi di uscire da quella vita infernale. Il tutto "The Wire" lo fa riuscendo a dare uno sguardo grande e dettagliato, senza lasciare nulla al caso e senza retorica di ogni sorta. Forse è la stagione che ci mette di più a carburare, ma allo stesso tempo è anche quella che possiede la maggiore profondità di analisi sociale (che già era alta precedentemente). Caratterizzazioni eccellenti dei quattro ragazzini.
Il letale Marlo e i suoi brutali scagnozzi fanno quasi sembrare degli onesti imprenditori i "vecchi" Stringer Bell e Avon Barksdale.