caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FARGO - STAGIONE 5 regia di Noah Hawley, Donald Murphy, Dana Gonzales

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The bitter end     9 / 10  27/02/2024 18:01:32 » Rispondi
Stagione di altissimo livello al pari delle prime tre (solo la quarta la trovo leggermente inferiore, d'altronde è anche l'unica non acclamata dalla critica).
Dopo così tante stagioni di successo, non è improprio definire Fargo una delle migliori serie della storia della televisione, per lo meno in termini di costanza in relazione alla qualità

Noah Hawley è una garanzia: la sua sceneggiatura è profonda ed intricata, in grado di mescolare con efficacia suspence, dramma e dark humour con svariati colpi di scena inaspettati, sin dal primo episodio, utili a tenere incollati gli spettatori allo schermo.
Ogni personaggio da lui immaginato viene sviluppato molto bene, in particolare la figura completamente inedita, ma riuscita, del mangiatore di peccati.

Cast artistico e recitazione eccellente. Juno Temple, quasi irriconoscibile, è bravissima nel ritrarre in maniera magistrale l'eroina, la cui resilienza e determinazione sono al centro di questa storia mentre John Hamm, che interpreta uno sceriffo fin troppo reale e figlio della società patriarcale odierna, ti fa davvero odiare il suo personaggio. JJL cazzutissima e Spruell enigmatico.

Da vedere assolutamente.