caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE RING regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento dags     7 / 10  06/03/2003 13:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora secondo giorgio io nel mio msg avevo +o- ragioneinfatti sostenevo che la bambina doveva essere ascoltata! dò anche ragione a valentina che dice che ci sarà un seguito, vedremo... cmq vi poso dire una cosa giusto per rendere + interessante il film(premetto di averlo letto su di un sito:
Ciò che comunque risulta essere vero è la figura della madre di Sadako, Shizuko Yamamura, ispirata ad una persona realmente esistita, ossia Chizuko Mifune. La donna, nata nel 1886 nella prefettura di Kumamoto, cominciò a sviluppare una serie di poteri mentali che sembra si siano manifestati per la prima volta durante una seduta di meditazione, e nel 1909 le voci riguardanti le sue capacità uscirono dai confini della prefettura per arrivare alle orecchie di Tomokichi Fukurai, assistente alla cattedra di Psicologia presso la prestigiosa Università di Tokyo: questi possedeva notevoli interessi nel campo del paranormale, ed utilizzò Chizuko per una serie di esperimenti atti a dimostrare l'esistenza di fenomeni extra-sensoriali, culminati nell'infausta dimostrazione pubblica del 15 settembre 1910 durante la quale la sfortunata donna venne accusata di essere una ciarlatana, un duro colpo dal quale non si riprese mai più. Così come la Shizuko dei romanzi, anche Chizuko Mifune pose fine alla propria vita nel 1911 all’età di 25 anni.
Casualmente, un anno prima della tragica morte della donna, nacque un’altra persona dotata di poteri psichici che si dice più tardi avrebbe dimostrato di possedere il dono del nensha, la fotografia spirituale, grazie al quale era in grado di imprimere con la forza della mente un’immagine su una pellicola o altro supporto mediatico.
Il suo nome?
Sadako Takahashi.