roizzz 1 / 10 05/09/2020 00:26:29 » Rispondi Definitivo sucidio artistico di un regista che aveva molto da dire in gioventù ma imperversa in una crisi artistica grave da ormai 15 anni. Da anni cercava di svaccare del tutto e alla fine ci riesce. La freddezza della messa in scena è disarmante, la trama è inutilmente complicata all'inversosimile per coprire il vuoto cosmisco del contenuto della stessa.
Probabilmente è costato un miliardo di dollari, che spreco... ci si ritrova a inseguire sullo schermo personaggi che la sanno lunghissima e che si muovono (spesso fastidiosissimamente al contrario) senza un perché ma convintissimi di quello che fanno.. e tu spettatore stai lì, ad aspettare che qualcuno dica un qualcosa che abbia un senso o quantomeno di comunicativo di un emozione... ma niente.. per tre ore. L'orologio dell'Hamilton, da nerd viaggiatore del tempo, appena lanciato sul mercato nelle varianti blu e rosso è probabilemente l'unica cosa che merita un sussulto di attenzione durante le tre ore di visione.
-Dove hai nascosto quel coso importantissimo! Parla!!
-Nel cruscotto della macchina!!!
-aahhh Bastardo!!!
-si ma ho mentito!!!
Filman 05/09/2020 11:58:29 » Rispondi "(spesso fastidiosissimamente al contrario)" riassume facilmente la tua prospettiva su questo film, completamente deleteria. Dare 0 quando snobbi l'unica ragione per cui questo film è nato non da molto valore al tuo voto. Piccola curiosità: il film è complicato al fine di creare immagini ed una narrazione complicati, la trama non c'entra nulla.
roizzz 05/09/2020 12:34:47 » Rispondi no aspetta, sono andato a vederlo immaginandomi un film sulla tematica dei viaggi nel tempo.. che tutto sommato per quanto contorta mi è sempre piaciuta, vedi ad esempio L'esercito delle 12 scimmie, tanto per citarne uno... ma la resa dell'idea di far andare personaggi e azioni al contrario l'ho trovata estremamente fastidiosa, non coinvolgente ed incomprensibile. In quest'ottica il mio voto 0 lo reputo assolutamente legittimo e presumo che altre persone lo possano condividere, quindi per loro lo esprimo. Se a te il film è piaciuto buon per te, mica vengo a dirti che il tuo giudizio positivo è sbagliato a priori per un motivo o per l'altro.