caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HERO regia di Zhang Yimou

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
francescot     6 / 10  18/10/2004 13:53:46 » Rispondi
il film non è male, belle immagini (ANCHE SE talvolta troppo ricercate e forzate, ed anche troppo autocompiaciute...in parole povere poco naturali e molto fini a se stesse.....per il popolo .".il regista se la canta e se la sona").

la trama appare vincente e ben strutturata, da renderlo interessante fino alla fine (ANCHE SE per certi tratti il film soffre di una certa lentezza narrativa).

decisamente migliore de "la tigre ed il dragone" (ANCHE SE alcune scene risultano dei copia e incolla dall'altro film di zhang.... soprattutto alcuni sguardi lacrimosi e ventilati della giovane ragazza protagonista di ambedue i film..... anche i combattimenti tra le fronde mosse dal vento sanno di già visto.... se non avessi visionato la tigre e il dragone avrei probabilmente apprezzato di più questo film).

ottima recitazione e prova di abulità fisica da parte del prometeico protagonista interpretato da jet li ...il primo combattimento è stato quello in assoluto più bello e tecnicamente interessante.... gli altri decisamente troppo pirotecnici e stancanti ...( e la scambio della goccia d'acqua in volo mi ha fatto ridere talmente era elaborato e artificioso...).

a livello emozionale l'unica cosa che ha lasciato il segno nel mio tenero cuore è stato il finale ..del quale ovviamente non svelo nulla... mentre le altre scene (teoricamente strappalacrime) mi hanno lasciato indifferente.. (ANCHE SE sono un tenerone e mi commuovo se un film RIESCE a trasmettere veramente qualcosa).

tutto sommato da 6 ANCHE SE.... (ed "anche se " non è un complimento!)

il fatto che praticamente tutte le immagini del film costituiscano una sequenza di perfetti dipinti e rappresentazioni ..può essere visivamente interessante la prima mezz'ora ...dopo sa di costruito , elaboratamente innaturale e compiaciuto fino alla nausea!!!!