federex 8 / 10 27/02/2003 13:39:46 » Rispondi Sono proprio contento, si. io sono un ingurgitatore di film horror è questo film è un piatto delizioso! ribadisco una cosa: chi scrive che questo film è = a 100 altri film horror in primis Shining NON HA CAPITO UN RAZZO del genere horror, l'horror infatti vive su sterotipi come i bambini che "sentono e disegnano" l'origninalità non sta in cosa si racconta ma come lo si fa.
chiara 28/02/2003 11:49:03 » Rispondi Sai il tuo commento mi ha colpito molto. anche io sono appassionatissima di horror e questo film a dire il vero mi è piaciuto abbastanza pero è come tanti altri dove dovra esserci un seguito per capire fino in fondo il film.baci chiara
Stefano76 27/02/2003 14:01:45 » Rispondi Effettivamente Shining non centra nulla in questo caso, ma tutto il resto si. Beh è un po' troppo semplice dire che l' horror vive su stereotipi. Ci sono stati grandi registi che hanno saputo reinventare il genere horror, come Wes Craven con Scream. The Ring è una specie di puzzle che mette insieme tutti i luoghi comuni di un genere, a cominciare proprio da Scream. Non mi pare che Verbinsky sia stato poi così tanto originale nemmeno nella messa in scena, sinceramente. A furia di citazioni ha preso un po' troppo da altri film, ho avuto parecchi dejavù mentre lo guardavo, certe inquadrature erano quasi uguali al Sesto Senso. Cmq è un film carino, però non dire che non è uguale ad altri film horror, l' unica novità è la videocassetta (e nemmeno tanto neanche questo, dato che l' intero film è il remake di un film giapponese, quindi inventato già da altri).