zerozerozero - stagione 1 regia di Stefano Sollima, Janus Metz, Pablo Trapero Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVzerozerozero - stagione 1 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZEROZEROZERO - STAGIONE 1

Titolo Originale: ZEROZEROZERO - STAGIONE 1

RegiaStefano Sollima, Janus Metz, Pablo Trapero

InterpretiAndrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Érick Israel Consuelo, Giuseppe De Domenico, Mauricio Méndez, Harold Torres, Diego Cataño, Jesús Lozano

Durata: h 0.55
NazionalitàItalia 2019
Generedrammatico
Prima TV nell'Agosto 2019

•  Altri film di Stefano Sollima
•  Altri film di Janus Metz
•  Altri film di Pablo Trapero

Trama del film Zerozerozero - stagione 1

Una spedizione di cocaina viene introdotta clandestinamente dal Sud America verso l'Europa. Dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (6 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zerozerozero - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

7219415  @  16/01/2023 19:07:03
   7 / 10
Storia un po' incasinata, non mi ha convinto troppo

LaCalamita  @  10/12/2022 06:34:29
   9½ / 10
Nonostante sia un grande appassionato della serie Gomorra, che considero sostanzialmente il meglio del genere, devo concludere che Sollima e soci sono riusciti a creare qualcosa di ancora più spettacolare.

La struttura e l'arco narrativo di Zerozerozero mettono in imbarazzo le altre serie. Non c'è molto da dire, oppure se ne potrebbe parlare a lungo.

Hanno dosato ogni aspetto in maniera magistrale: la serie risulta realistica dove deve esserlo, e palesemente cinematografica in altri momenti.
Una grande serie deve essere così! Qualcuno ha mai pensato che le migliori serie di sempre (I Soprano, o quella che volete voi) siano realistiche per ciò che riguarda strettamente la trama, i tempi di svolgimento delle cose, etc? No! E non deve esserlo! Perché il cinema è uno show. E lo show deve intrattenere ed emozionare. Certamente deve avere una coerenza interna (pena lo scadere dell'intero prodotto), una logica delle scelte dei personaggi. Ma quello che si chiede nelle recensioni sotto non lo si può avere in un film, nessuno. E mai lo si avrà.

In questo, Zerozerozero ha un numero di difetti pari al suo titolo.

Menzione doverosa per la capacità di questi autori di creare personaggi; differentemente da Gomorra, qui "caricati" e "caricaturati" meno, ed è proprio per questo che li ho apprezzati tanto.

Menzione ulteriore la merita l'intero comparto estetico: montaggio, regia e fotografia insieme realizzano uno stile, lo stile Zerozerozero. In 8 episodi hanno creato uno stile, incredibile ma vero. Questo è professionismo allo stato puro. L'uso dello slow-motion in ogni episodio, a segnalare sia il culmine di un evento che l'inizio di un flashback del personaggio che lo innesca, è bellissimo.

L'unico vero appunto che mi sento di muovere è che, per indole personale, avrei fatto in modo che lo spettatore vedesse più apertamente che il male che vediamo diffondersi sulla carta geografica oscura (sigla iniziale clamorosa) è diffuso proprio dai personaggi per cui finiamo per empatizzare. Ed è la serie che provoca palesemente questa empatia.
Questo non l'ho apprezzato moltissimo: nelle interviste, gli autori dichiarano che Zerozerozero non vuole dare giudizi, ma essere una finestra dalla quale noi possiamo guardare questo cancro. Dobbiamo dunque metterci noi del nostro (e non si fa certo fatica a condannare questi mostri).
Eppure questa finestra non appare poi così imparziale quando si tratta di mostrare i drammi vissuti dai protagonisti (in realtà dei veri e propri diavoli portatori di morte e sofferenza, Chris incluso, Amina inclusa).

Per questo motivo mezzo punto in meno. Per il resto personalmente non chiedo di più a un prodotto difficilmente superabile. Complimenti agli autori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/12/2020 19:54:40
   8 / 10
ottima serie che incastra alla perfezione le vicende di un carico di droga dalla partenza all'arrivo in Calabria . i tre scenari si intersecano senza mai pestarsi i piedi , e sono interessanti i flashback che ripropongono alcune situazioni da diversi punti di vista .
Ottima la fotografia e molto belle le scene in notturno , soprattutto in Messico .
Buone recitazioni anche se il cast non è di primissimo livello ..
Peccato solo per anlcune forzature di sceneggiatura che rendono alcune situazioni un pò troppo paradossali e improbabili , soprattutto nel deserto .
comunque alla fine è veramente una buona serie , coinvolgente e appassionante .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/08/2020 18:33:12
   8 / 10
Suggestiva la sigla iniziale con quella pistola contornata da un rosario che dalla Calabria irradia un cancro che si propaga per tutti i continenti- Tre storie intrecciate fra lotta di un manipolo di soldati dell'esercito messicano con i cartelli dei narcos, lotta tra le famiglie delle 'ndrine calabresi, lotta per sopravvivere di un fratello ed una sorella per portare quel carico di morte in un tragitto che copre mezzo mondo. E' una lotta anche all'interno stesso dei personaggi e fra i personaggi, in continua evoluzione. Una serie che sa intrattenere bene. Molto buona la regia di tutti gli episodi, bellissima la fotografia specie negli scenari notturni. Sollima è una delle poche certezze italiane in ambito internazionale.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  01/05/2020 14:33:45
   6 / 10
do un 6 rosicato solo perchè dal punto di vista dell'intrattenimento la serie funziona,lo svolgimento dei fatti è ai limiti dell'inverosimile e il realismo va a farsi benedire completamente,in più l'ottima regia rende il tutto molto presuntuoso davanti a tanta superficialità nella trama
buona solo se hai voglia di passare il tempo senza annoiarti

FrankNFurter  @  31/03/2020 10:53:13
   5½ / 10
Han cercato di pomparla in tutti i modi ma nonostante le indubbie capacità del buon Sollima questa serie fa acqua.
E a mio modestissimo parere fa acqua proprio nel punto cruciale, il realismo.
Va bene chiedere la sospensione di incredulità allo spettatore, ma a tutto c'è un limite.
Dopodichè, personalmente, non ho trovato un solo personaggio che bucasse lo schermo.
Per quel che riguarda la trama beh...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net