wet hot american summer - stagione 1 regia di David Wain USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVwet hot american summer - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WET HOT AMERICAN SUMMER - STAGIONE 1

Titolo Originale: WET HOT AMERICAN SUMMER - SEASON 1

RegiaDavid Wain

InterpretiElizabeth Banks, H. Jon Benjamin, Michael Ian Black, Bradley Cooper, Judah Friedlander, Janeane Garofalo, Nina Hellman, Joe Lo Truglio, Ken Marino, Christopher Meloni, A. D. Miles, Marguerite Moreau, Zak Orth, David Hyde Pierce, Amy Poehler, Paul Rudd, Ma

Durata: h 0.30
NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Prima TV nel Luglio 2015

•  Altri film di David Wain

Trama del film Wet hot american summer - stagione 1

Nell'estate del 1981, gli animatori e i campeggiatori si apprestano ad affrontare il primo giorno al Camp Firewood, dando vita ad una serie di bizzarre disavventure. La miniserie è un prequel del film Wet Hot American Summer, del 2001.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,25 / 10 (2 voti)8,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wet hot american summer - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/11/2019 20:16:07
   7½ / 10
Ottima l'idea di girare un prequel a quindici anni di distanza dal film: vedere dei 40enni interpretare dei 16enni dà un senso di assurdo che permea tutta la serie ed eleva ulteriormente il livello di surrealismo. Più divertente del film, che però rimane una visione imprescindibile prima di accedere a questa serie. Gran bella serie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2016 15:04:15
   9 / 10
Wet hot american summer è un film culto negli Stati Uniti. Da noi è praticamente sconosciuto per una serie anche di legittimi motivi. Innanzitutto è un film che riesce a far ridere ma non è certamente un capolavoro di comicità. Una commedia surreale che ha la comicità demenziale alla ZAZ come punto di riferimento, ma che a volte sconfina nel classico pecoreccio in salsa italica. Il motivo probabilmente più importante è quello della scelta di un contesto molto riconoscibile alla realtà americana, i campi estivi in riva al lago, luoghi che rappresentano un vero e proprio passaggio dall'età puberale a quella adolescenziale. Una realtà comunque facilmente identificabile a svariate generazioni di americani e che a sua volta ha fornito lo sfondo a generi diversi dalla commedia. Tanto per fare degli esempi Sleepway camp e la ben nota saga di Venerdì 13 offrono l'identica ambientazione di fondo.
La serie televisiva a livello narrativo si presenta come un prequel del film. Se il film si svolgeva durante l'ultimo giorno del campo estivo, la serie si svolge per la sua intera durata di otto episodi esclusivamente nella giornata d'apertura del campo stesso.
Fin qui nulla di particolare, come nulla di particolare è l'utilizzo degli stessi personaggi del film. Il discorso cambia radicalmente nell'utilizzo degli stessi attori a distanza di quasi quindici anni dal film. Un effetto straniamento palese e voluto fin dall'inizio e che costituisce la carastteristica principale di questa miniserie, cioé attori ultraquarantenni che interpretano personaggi che hanno una fascia di età compresa dai sedici ai vent'anni. Anche gli effetti di ringiovanimento degli stessi attori quali parrucche posticcie e abiti quasi impresentabili, utili per evidenziare solo il grasso in eccesso, non fanno che aumentare esponenzialmente la cifra surreale di questa operazione folle e nel complesso più riuscita del film stesso. Più riuscita perchè l'effetto surrealdemenziale cresce sensibilmente a scapito delle derive tipicamente pecorecce del film, inoltre le gag sono molto più riuscite grazie ad un'opera di scrittura molto più valida che tuttavia non impoverisce affatto la vena folle e bizzarra della storia. Pur con qualche piccola incongruenza rispetto al film, i personaggi sono ben sviluppati e coerenti con quello che, a livello temporale, saranno l'evoluzione del film stesso. Il cast della serie è identico al film ed annovera coloro che nel 2001 erano degli emeriti sconosciuti quali Paul Rudd, Elisabeth Banks e Bradley Cooper. Notevoli inoltre gli inserimenti di nuovi personaggi come il guru rock Eric intepretato da Chris Pine, l'avvocato azzimato intepretato da Michael Cera e di Jon Hamm nella parte del killer governativo Falcon.
Uno dei limiti più evidenti sicuramente è il forte legame che questa serie ha con il film omonimo. Guardare questa serie senza aver visto il film toglie molto. Vedere il film prima di affrontare la serie è un passaggio quasi obbligato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net