the witcher - stagione 1 regia di Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez, Charlotte Brändström, Marc Jobst Polonia, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe witcher - stagione 1 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WITCHER - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE WITCHER - SEASON 1

RegiaAlik Sakharov, Alex Garcia Lopez, Charlotte Brändström, Marc Jobst

InterpretiHenry Cavill, Freya Allan, Eamon Farren, Anya Chalotra, Joey Batey, MyAnna Buring, Royce Pierreson, Mimi Ndiweni, Wilson Radjou-Pujalte, Anna Shaffer, Mahesh Jadu

Durata: h 0.55
NazionalitàPolonia, USA 2019
Generefantasy
Stagioni: 3
Prima TV nel Dicembre 2019

•  Altri film di Alik Sakharov
•  Altri film di Alex Garcia Lopez
•  Altri film di Charlotte Brändström
•  Altri film di Marc Jobst

Trama del film The witcher - stagione 1

In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l'equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt di Rivia è uno strigo, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. La terra è in uno stato di caos, mentre l'impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c'è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l'uno all'altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga.

Film collegati a THE WITCHER - STAGIONE 1

 •  THE WITCHER - STAGIONE 2, 2021
 •  THE WITCHER - STAGIONE 3, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (8 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The witcher - stagione 1, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BigHatLogan91  @  24/07/2023 01:03:53
   7 / 10
Nonostante sia un po' confusionaria per via delle diverse linee temporali, la prima stagione si difende bene.

cort  @  21/01/2023 18:51:01
   8 / 10
Ottima serie con attori molto bravi e ben selezionati per il ruolo, ottimi costumi, una trama accattivante ed una qualità registica e di fotografia di alto livello. Unica nota negativa e la scelta dell'intreccio su (spoiler).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ValeGo  @  22/01/2022 20:17:59
   8 / 10
Serie molto interessante, genere accattivante e con personaggi ben caratterizzati. La stagione 2 è ancora meglio!

Zyron1998  @  18/01/2021 16:29:42
   6½ / 10
Da appassionato della saga videoludica la serie all'inizio mi ha deluso poiché mi sarei aspettato uno strigo più simile alla controparte ludica ,ma la serie si basa su l'opera letteraria di The witcher ,che racconta le avventure dello strigo prima di diventare il Geralt che noi tutti videogiocatori conosciamo...il problema sta che io ho letto anche tutti i libri e nonostante i personaggi, le ambientazione, i costume e la fotografia siano perfette la storia,decisamente è troppo confusa rispetto ai libri,l'ordine cronologico degli eventi crea una confusione enorme, pure a chi come me ha letto tutti i libri,e questa cosa è grave...
Nonostante tutto ciò vedo del potenziale nella serie,spero che la seconda stagione sia meno confusionaria .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/04/2020 13:03:10
   6 / 10
A me sta roba mi ha sostanzialmente confuso. Piaciuto a tratti, qualità accettabile almeno fino a metà stagione, Cavill ci mette tanto cuore ma rischia spesso di cadere nel ridicolo involontario (vedi scena di sesso più brutta di sempre). Casting femminili azzeccati, messa in scena decente, coreografie quasi sempre accettabili. La computer grafica al contrario è imbarazzante, il ritmo non mi convince, alle volte diviene troppo lento e sembra girare a vuoto salvo poi riprendersi. Insomma, boh, non capisco dove sta la magagna, però indubbiamente c'è qualcosa che non va. Almeno un paio di capitoli da cestinare all'istante, draghi che parlano (NO *****!), battaglia finale "epica" come la peggior puntata di una stagione a caso di GoT. Discorso sceneggiatura: i salti temporali sono un po'ostici da seguire ma vista l'aderenza ai romanzi mi vien da pensare che sia proprio il materiale di partenza a non essere così esaltante. Giocherò al videogame, tempo di vedere mio figlio prendere la patente.

Norgoth  @  12/04/2020 20:13:07
   7½ / 10
Rendere bene una serie come quella di The Witcher non era la più semplice delle sfide, visto che i videogiochi sono ben più conosciuti della serie di libri di Sapkowski da cui tutto parte. Tra videogioco e libri ci sono ovviamente delle differenze, licenze poetiche ed adattamenti, necessari a rendere più adatto il tutto ad un videogioco.
Nella serie invece si è scelto di seguire la trama dei libri (anche se i primi due, se non sbaglio, sono una specie di raccolta di racconti vari -fatta appositamente- che serve ad introdurre i vari personaggi), cosa che è sfuggita ai più.
Direi che, per ciò che si è visto, l'adattamento è riuscito bene, come prima serie.
La storia è da seguire con attenzione, poiché è praticamente un collage di vicende dei vari personaggi (come è nei libri, poi), ma si riesce pressoché a tirare le fila alla fine. Bisogna guardare le puntate di seguito, però, altrimenti sicuramente si dimenticano alcune cose... cosa che succedeva anche con il Trono di Spade, quindi nulla di nuovo, questo in confronto vi sembrerà una passeggiata. Per chi non conosce nulla, però, potrebbe inizialmente sembrare un po' ostico.
Gli attori sono stati scelti bene, su tutti Cavill, che ama davvero il personaggio e l'ha rappresentato ottimamente. Anche Yennefer è stata ben rappresentata, così come Ciri ed altri personaggi più secondari. L'unica che devo ancora inquadrare (e qui entra in campo il mio lato gamer) è Triss, molto diversa da come me l'aspettavo... e a dire il vero non molto convincente in generale.
Per il resto, gli effetti sono buoni (considerando il budget non esattamente da HBO), il ritmo non cala quasi mai e l'atmosfera c'è tutta.
The Witcher è una serie costruita da chi sa il fatto suo, quindi da qui in poi si può solo migliorare. Aspetto di vedere la seconda serie!

VincVega  @  09/04/2020 17:09:00
   7½ / 10
"The Witcher" è un ottimo fantasy avventuroso con qualche difetto e diversi pregi. Le trame dei tre protagonisti (Geralt of Rivia, Ciri e Yennefer) sono (inizialmente) slegate, anche in linea temporale, per questo infatti le prime puntate mi hanno interdetto. Mi sembrava troppa la carne al fuoco, con molto fumo e poco arrosto. Poi pian piano si inizia a carburare. Le geografia del luogo, le casate, le connessioni tra i personaggi, si comincia ad inquadrare la situazione. C'è comunque una certa confusione nello svolgimento che rende difficoltoso capire certe cose. Penso che con l'andare avanti delle stagioni, ci sarà meno difficoltà e sarà gradevole andare a rivedere alcune cose sfuggite in un primo momento. Chiaramente chi si aspetta grandi intrighi di palazzo come ha fatto la saga di George Martin, abbassi di molto le sue pretese oppure cambi prospettive perchè "The Witcher" è più basato sull'avventura, un mondo pieno di magia ed elementi fantasy. Buono il cast, in particolare ho apprezzato Anya Chalotra nei panni di Yennefer.

Le basi per una grande serie ci sono tutte, diciamo che questa prima stagione è un'introduzione al mondo ancora solo in parte esplorato e ai personaggi, cui penso si aggiungano altri nei prossimi anni. "The Witcher" è una bella risposta a "Game Of Thrones", speriamo mantenga le promesse e anche se non è ancora ai livelli della prima stagione della saga di George Martin, è un ottimo prodotto, cui Netflix deve puntare. Le critiche negative della critica sono veramente ingiuste, probabilmente basate solo sui primi episodi e non su tutti e 8. Ed io sono il primo a dire che nella serie ci sono svariati difetti, ma non tali da pregiudicare la qualità generale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net