the walking dead - stagione 8 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Michael Slovis e altri USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 8 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 8

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 8

RegiaGreg Nicotero, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Michael Slovis e altri

InterpretiAndrew Lincoln, Norman Reedus, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Danai Gurira, Melissa McBride, Lennie James, Alanna Masterson, Josh McDermitt, Christian Serratos, Seth Gilliam, Ross Marquand, Jeffrey Dean Morgan, Austin Amelio, Tom Payne, Xander Berkeley

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Stagioni: 11
Prima TV nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Greg Nicotero
•  Altri film di David Boyd
•  Altri film di Michael E. Satrazemis
•  Altri film di Michael Slovis e altri

Trama del film The walking dead - stagione 8

Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 8

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2011
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2013
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2014
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 9, 2018
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 10, 2019
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 11, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (11 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 8, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ValeGo  @  02/04/2020 15:27:31
   6½ / 10
Questa stagione risolleva le sorti della serie e ti invoglia a continuare. Vorrei però capire per quanto la tireranno per le lunghe.. È interessante notare come si ripercorre, post apocalisse, lo sviluppo della civiltà.. Dal nomadismo e la caccia, passando per insediamenti e agricoltura, fino allo sviluppo di città fortificate...

alex94  @  24/02/2020 17:28:45
   6 / 10
La stagione 8 migliora perché aumentando le scene d'azione porta fortunatamente ad una diminuzione di punti morti che rappresentano il più grosso problema della serie, dall'altra parte però purtroppo non vengono eliminati i problemi nella sceneggiatura che avanza tra alti e bassi e che mantiene ancora gli zombie relegati a mero contorno.
Quanto meno intrattiene e regala un finale di stagione abbastanza cattivo e ben realizzato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/12/2019 17:52:34
   7 / 10
Con molta tranquillità e senza fretta, mi sono riguardato anche l'ottava stagione di TWD, e rispetto alle due stagioni precedenti, qualcosina in più è stato fatto, soprattutto della stagione 7, che rimane fin qua la meno bella di tutta la serie.
Lo scontro definitivo tra le diverse fazioni dei "buoni" e il gruppo di Negan è finalmente arrivato, una battaglia il cui lungo preludio ha dato vita al periodo più altalenante dello show, tra sequenze d'azione spettacolari e scelte narrative a dir poco frustranti.
La prima parte della stagione è sicuramente un passo in avanti rispetto alla seconda, c'è odio tra le due fazioni, voglia di vendetta, la guerra si fa subito ricca d'azione e suspanse. L'episodio migliore a mio avviso è il secondo, stiamo parlando di un episodio tra i migliori dell'intera serie tv, un episodio così adrenalinico non si vedeva dalla quinta stagione.
La seconda metà di stagione perde un pò i ritmi e si prolunga un pò, ci sono episodi molto lenti e alcuni più ritmati, il migliore è sicuramente il penultimo, vendicativo il nostro villain Negan nei confronti di chi l'ha tradito. L'ultimo episodio lascia qualche punto di domanda, da una parte è giusto finirlo così, dall'altra ovviamente non convince appieno.
Come in ogni stagione avremmo dei lutti che suscitano empatia, vedremmo la morte di un personaggio storico della serie tv, ed altre morti di personaggi meno importanti ma che, almeno per me, hanno contribuito in maniera positiva alle stagioni precedenti. Il nuovo protagonista invece non mi ha convinto molto, Siddiq non mi è parso assolutamente un attore ideale per TWD, almeno in questa ottava stagione.
Per quanto riguarda il cast, siamo sempre su grandissimi livelli e devo ammettere che anche Rosita (attrice che ho sempre visto abbastanza inutile per la serie) in questa ottava stagione si è presa un ruolo abbastanza importante. Il migliore? difficile da dirlo, sicuramente quello che attraversano Aaron, Rick e re Ezekiel è molto difficile e gli attori interpretano benissimo il ruolo nella tragedia. Ma quello che mi ha sorpreso più di tutti è stato Eugene, attore non sempre convincente, in questa stagione praticamente determinerà le sorte della guerra tra le due fazioni.
Una stagione migliore rispetto alle due precedenti, con qualche falla, ma più che godibile, io me la sono gustata abbastanza senza troppi se e ma.

Budojo Jocan  @  31/03/2019 11:48:03
   6 / 10
Si riscatta di molto dopo le precedenti terribili stagioni, c'è più azione e meno chiacchiere, ma il fatto che gli zombie continuino a far da tappezzeria è incomprensibile (specie perché sono realizzati in modo spettacolare). Obbiettivamente non la posso bocciare questa stagione, ma che rabbia.

werther  @  16/01/2019 21:10:16
   7 / 10
Sullo stesso livello della precedente, con diversi colpi di scena e qualche perdita illustre. Da qualche stagione a questa parte gli zombie sono solo un accessorio,ci si combatte tra bande ed è forse la cosa più realistica che possa accadere. Un bel mix di action e componente psicologica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2018 20:31:50
   7 / 10
Fortunatamente le sorti si risollevano dopo la settima stagione che era un po' una merdia.
C'è guerra, c'è odio, c'è sete di vendetta che scorre nelle vene di ogni personaggio.
Quindi ci tenevo a dire che… i produttori di The Walking Dead mi fanno un po' incazzare.
Ca**o. Hanno il miglior truccatore ed effettista che esista, Greg Nicotero, alunno di Tom Savini. Hanno degli attori ECCEZIONALI che interpretano magnificamente senza sbavature. Hanno anche tutto pronto, perché le idee escono dalla penna dei geniali Kirkman, Moore e Adlard.
Però minchia se non sanno sceneggiare! E soprattutto non sanno montare! Devono veramente iniziare a impegnarsi e a scrivere giù BENE le sceneggiature e a migliorare il montaggio. Purtroppo questi due difetti rovinano il risultato della serie.
Per fare un esempio, le battaglie o le lotte corpo a corpo, per quanto possano essere fatte bene, sono troppo banali: si sa già come vanno a finire.
E poi non bisogna sorvolare sulle cose che sembrano piccolezze: gli abitanti di Hilltop che non hanno Eugene, dove trovano tutte le munizioni? E dove si trova il carburante per le vetture?
Insomma ci si chiede quelle cose di continuo. Peccato, perché rovinano la visione.
Sorvolando tutto questo, io The Walking Dead me lo sto gustando ancora, e godo come un pazzerello ogni episodio… perché intrattiene bene.
Ho preferito i primi otto episodi rispetto alla seconda metà: si rimane sorpresi a vedere il ritorno di un personaggio di cui non si era saputo più nulla da 8 (!) stagioni (un time-gap ancora più lungo di Morgan), e in generale la prima parte spara le migliori cartucce; ci sono centinaia di morti, il re Ezekiel attraversa molti lutti, e si scopre il passato di Negan in una bellissima conversazione con don Gabriel. Inoltre, se c'era qualche personaggio che odiavi, ora lo odi ancora di più.
Il finale? Secondo me era giusto finire così, ora vediamo cosa porterà la stagione 9.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net