the walking dead - stagione 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 4 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 4

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 4

RegiaFrank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

InterpretiAndrew Lincoln, Steven Yeun, Chandler Riggs, Norman Reedus, Melissa McBride, Lauren Cohan, Emily Kinney, Scott Wilson, Sarah Wayne Callies, Michael Rooker

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Stagioni: 11
Prima TV nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Frank Darabont
•  Altri film di Michelle MacLaren
•  Altri film di Gwyneth Horder-Payton
•  Altri film di Johan Renck
•  Altri film di Ernest Dickerson
•  Altri film di Guy Ferland

Trama del film The walking dead - stagione 4

Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 4

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2011
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2014
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2017
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 9, 2018
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 10, 2019
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 11, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (28 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 4, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  13/04/2018 12:07:01
   5 / 10
No,non ci siamo proprio,questa quarta stagione di The walking dead è veramente brutta,brutta e terribilmente noiosa,per la prima metà vediamo il nostro baldo sceriffo e gli altri sopravvissuti darsi alla coltivazione d'ortaggi e dover affrontare una pestilenza che elimina tizi a caso che non si sono mai visti e di cui, proprio sinceramente non ci può importare di meno...
Poi rientra in gioco il cattivone del governatore,che dopo essere stato salvato da un altro gruppo di sopravvissuti (tra i quali trova anche il suo non proprio fedele ex braccio destro) e aver ammazzato un po di gente,tanto per fare sport,casualmente,mentre passeggia per il bosco,si ritrova davanti alla prigione abitata da Rick e compagni e decide bene di attaccarla...
L'attacco sinceramente non è niente male,è praticamente quello che ci si aspettava alla fine della terza stagione,un discreto bagno di sangue nel quale perde la vita anche un personaggio abbastanza importate....
Dopo l'ambientazione si sposta all'esterno con i vari sopravvissuti divisi in diversi gruppetti isolati gli uni dagli altri...
Se l'ambientazione esterna fa guadagnare un po di respiro alla serie devo ammettere di non aver gradito la scelta di concentrare ogni episodio solo su un gruppo,in teoria non ci sarebbe nulla di sbagliato,il problema è che succedono veramente poche cose degne di nota,che potevano essere facilmente riassunte in un paio di puntate invece che in 6/7 che risultano così piene solo di dialoghi inutili e scarsamente coinvolgenti...
Al momento la stagione più brutta dell'intera serie,la quinta fortunatamente risulterà di gran lunga migliore,per fortuna,perché arrivare in fondo a questa è stato veramente difficile.

marcogiannelli  @  18/03/2016 12:29:17
   5½ / 10
Una stagione davvero negativa. CI sono i soliti spunti buoni ma fondamentalmente ci sono più cose negative, ovvero i soliti buchi di sceneggiatura (ENORMI), la recitazione scarsissima, la lentezza e l'inutilità di molte puntate. Poi muore solo uno dei personaggi principali, non trasmettendo nemmeno così pena al momento dell'accadimento. Molte storyline si risolvono troppo in fretta o con un nulla di fatto. Poi ripeto, una serie sugli zombie che fa vedere pochissimo gli zombie e si concentra troppo su gruppo vs. gruppo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  13/10/2014 18:50:53
   5 / 10
Fatto fuori Mazzara dentro Gimple e la serie è punto a capo. L'impressione che dà è quella di deambulare zombescamente tra il tono intimistico di Darabont e i salti narrativi di Mazzara, una via di mezzo che senza tanti fronzoli non ha funzionato.
La vita alla prigione è radicalmente cambiata, ma è solo il preludio ad un virus pandemico che dimezzerà i rifugiati, chi sopravviverà dovrà vedersela col Governatore 2.0.

La serie raramente ha preso in costume i flashback, e infatti il sapore che han lasciato i personaggi è di assoluta incompiutezza, una Michonne rivisitata più volte in questa quarta stagione dà l'idea come alcuni di questi protagonisti che ci portiamo dietro da 3-4 stagioni non siano altro che figure bidimensionali, della quale conosciamo poco, per il Governatore si fa eccezione, addirittura spendendone 2 di episodi a cavallo del mid-season finale ad interrompere bruscamente la storyline del virus.
Perplessità a parte il compito è riuscito egregiamente, il Governatore finalmente appare un personaggio solido (pregevole anche la battuta 'Well I'm a pirate. No way' per una serie che non ha mai fatto dell'ironia un suo punto di forza, oppure la narrazione fuori campo che accompagna il tragitto del suo peregrinare), ma con colpevole ritardo, salvo poi stroncarlo immediatamente dopo, scelta abbastanza allucinante, tanto valeva anticiparla alla terza stagione chiudendo in maniera sacrosanta la storyline del Governatore.

Metà stagione senza passi in avanti, è solo il preludio ad un annaspare nel vuoto cosmico, da febbraio in poi Gimple tocca il fondo.
Pur vero che la combriccola di TWD avvince nel momento in cui il gruppo è in movimento, ma il criterio su cui si basa la 2° parte di stagione è osceno, riassumibile in prendiamo 2 personaggi per volta, li costruiamo (anche tramite flashback ma anche l'analessi deve essere un minimo pertinente nell'economia narrativa del presente altrimenti risulta un tappabuchi o poco altro), dilatiamo il tragitto al Terminus, un paio di zombie nel trituracarne e portiamo a casa anche la quarta stagione.. senza nessun accenno alla Big picture.
Qualcosa di buono viene fatto, Carol non si sa come è l'unico personaggio femminile uscito bene dalla penna degli sceneggiatori, un'evoluzione notevole se si pensa i disastri fatti sulle colleghe.

albert74  @  22/09/2014 12:48:01
   5 / 10
nuovo cambio di ambientazione e nuovo copione. la noia era già emersa nella terza stagione, parzialmente mitigata dal governatore. qui la bussola sembra impazzita.
prima ci si propinano delle puntate assolutamente pallose su questa epidemia; poi ci si propina il governatore redivivo in tre puntate solo su di lui e di come riesce a sopravvivere; quindi si abbandona questa epidemia e i nostri si dividono di nuovo vagando per i boschi, per cittadine deserte. la noia è imperante. assoluta protagonista di una serie mediocre. uniche novità la nuova entrata, la bambina mezza matta che si vede ad inizio stagione che viene uccisa nel corso di una delle ultime puntate e poi i nostri che finalmente si ritrovano, dopo una serie di puntate noiosissime e lente, nell'ennesima cittadina goverrnata dai soliti fanatici di turno.
walking dead qui scende parecchio sia come ritmo che ccome trama. non c'è più un filo conduttore. gli zombie ormai sono ridotti a dei morti che si muovono, mugolano e basta. non c'è più quella sensazione di pericolo, di dramma, di desolazione. è tutto piatto o quasi. anche i personaggi non vengono più analizzati introspettivamente. non si sa bene che piega prendere. sembrano marionette che ballano sui copioni che via via si susseguono.
la prima parte - sull'epidemia - viene subito abbandonata, senza alcun filo conduttore. semplicemente l'epidemia sparisce. i protagonisti colpiti sono di nuovo sani. si abbandona questa parte e si passa ad altro. ma a cosa? non è dato sapere.
l'ultima puntata risolleva una stagione mediocre, tra le peggiori delle serie tv trasmesse nel corso del 2014.
mi spiace per il voto ma siamo quasi in caduta libera. vedremo se ci sarà un paracadute nel prossimo episodio.
così non va.

chompy  @  22/09/2014 12:31:13
   5½ / 10
qui non ci siamo proprio. puntate noiose, ripetitive non si sa dove vogliono andare a parare. la prima parte è tutta incentrata su questa cacchio di malattia che colpisce tutto il gruppo. siccome c'era necessità di sfoltire i troppi personaggi si usa questo espediente per far fuori tutti quanti i nuovi arrivi.
i personaggi principali però resistono e chi si è ammalato tra di loro misteriosamente guarisce. la seconda parte invece è il nulla totale. il gruppo si divide per poi ritrovarsi, dopo diverse puntate pallosissime, in una nuova cittadina. preludio a qualcosa di meglio che si spera arriverà nella quinta stagione.
me lo auguro di cuore

ely87  @  04/06/2014 17:41:56
   5½ / 10
La seconda parte della stagione è dominata dalla noia...una lentezza assurda ...anche se sembra che si stiano portando sulla buona strada...vediamo la prox stagione che combinano..cmq vi consiglio i fumetti!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

john doe83  @  01/04/2014 12:59:18
   5½ / 10
Ormai le idee sono finite, le uniche puntate decenti sono state quando il gruppo si è diviso, il finale è stato brutto, anche se non ai livelli della 3' stagione. E' ora di finirla con sta serie prima di sfociare nel ridicolo...

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2014 12.48.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  28/03/2014 18:11:34
   2 / 10
Basta. Vi prego, non se ne può più. Poche volte ho visto una tale capacità di raschiare il fondo, crearne un altro, e raschiare pure quello. Stagione pessima. Elettroencefalogramma piatto. Bruttissima. Quanto detto per le 2 precedenti stagioni, vale anche qui ma con un aspetto in più: gli sceneggiatori non sanno cosa inventarsi e cosa fanno? Il cattivo di questa stagione è il cattivo della precedente. Torna incazzato nero e più insipido di prima. Cioè già faceva schifo, e tu che fai? Lo fai tornare. Morte... morte ovunque. L'unico barlume di vitalità, gli zombie.

(manca solo il finale di stagione. Ma anche se fosse un miracolo, la stagione è bella che andata)

10 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2014 20.33.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net