the walking dead - stagione 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 2

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 2

RegiaFrank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

InterpretiAndrew Lincoln, Steven Yeun, Chandler Riggs, Norman Reedus, Melissa McBride, Lauren Cohan, Emily Kinney, Scott Wilson, Sarah Wayne Callies, Michael Rooker

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Stagioni: 11
Prima TV nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Frank Darabont
•  Altri film di Michelle MacLaren
•  Altri film di Gwyneth Horder-Payton
•  Altri film di Johan Renck
•  Altri film di Ernest Dickerson
•  Altri film di Guy Ferland

Trama del film The walking dead - stagione 2

Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 2

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2013
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2014
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2017
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 9, 2018
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 10, 2019
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 11, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (34 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 2, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/06/2018 19:08:29
   5½ / 10
Seconda stagione molto (troppo) statica e piuttosto noiosa per lunghi tratti nonostante venga animata dalla bellissima presenza della new entry Lauren Cohan.
Riprende verve nelle ultime puntate ma è troppo poco per guadagnarsi una sufficienza piena.

testadilatta  @  10/12/2016 09:18:36
   5½ / 10
La stagione è realizzata benino dal punto di vista tecnico.
Ma iniziano ad espandersi i problemi che erano affiorati nella prima stagione, ovvero la sceneggiatura scritta da un pagliaccio e alcune recitazioni al limite del ridicolo.
Comunque si può vedere senza alcuna pretesa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2015 20:22:20
   5½ / 10
Non nego che la seconda stagione di TWD mi ha un po' deluso. La mia non è una considerazione sulla staticità del contesto o sulla poca presenza degli zombi. Vero anche che l'isolamento stesso della fattoria di Herschell è quasi inverosimile, ma sia pure di grosse dimensione, può essere una forzatura che può essere funzionale allo sviluppo dei personaggi ed è su questo aspetto che questa stagione è sotto le aspettative. Se la prima stagione faceva vedere il contesto ed "intravedere" i personaggi, nella seconda dovevano essere questi ultimi ad emergere, perchè la situazione di isolamento con spazi limitati favoriva lo sviluppo del singolo personaggio e l'interazione con gli altri con determinate dinamiche. Purtroppo è successo solo in parte. Ci sono casi di alti e bassi spaventosi per poi infilarsi in un vicolo cieco (Shane) con l'unica conclusione possibile, altri con metamorfosi quasi inaspettate e secondo me repentine (Andrea), altri continuano ad essere irritanti (Dale e Lori), altri di un inconsistenza più unica che rara o senza una evoluzione (T-Dog, ma è solo un esempio), altri lasciati a macerare (Daryl). Qui la sceneggiatura ha toppato, poco da fare. Nelle ultime due puntate il livello si è alzato se non altro per aver tagliato qualche ramo secco (vedasi personaggi) e infuso una certa dose di carisma in Rick ("Qui non è più una democrazia"). Vedo questa seconda stagione più come un'occasione sprecata, aldisotto delle aspettative soprattutto perchè le possibilità c'erano.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/07/2015 15.12.08
Visualizza / Rispondi al commento
Crystal_89  @  08/09/2014 15:52:41
   5½ / 10
Dopo una 1° stagione promettente, non mi aspettavo una flessione così. I punti di forza (azione e zombie) vengono accantonati a scapito delle debolezze (drammi familiari, conflitti psicologici...). Non voglio far la parte dell'ignorante che vuol vedere solo azione: datemi attori convincenti, personaggi poliedrici, dinamiche vivaci e accetterò di buon grado puntate in stile soap opera. Il problema è che gli attori sono quasi tutti dei cani (salvo solo il vecchio fattore Scott Wilson e il ribelle Norman Reedus), i personaggi odiosissimi (soprattutto Lori e Andrea) e i conflitti inter-personali sempre uguali, banali e statici.
Se le puntate fossero state 6, come nella prima serie, la qualità sarebbe rimasta invariata, visto che un pò di azione c'è (solo all'inizio e alla fine). La fattoria è una bella location ma, dopo un pò, stanca eccome!

ely87  @  04/06/2014 17:34:48
   4 / 10
Seconda stagione pessima..noiosissima...tutte le puntate sempre e solo in un unico posto per cercare solo una cosa...ridicola...poi per chi legge il fumetto è una presa per il c*****

john doe83  @  31/03/2014 12:42:13
   4 / 10
L'allontanamento di Darabont si sente, eccome!!! Anche i fondi sono stati tagliati, ne esce una 2' stagione noiosissima e veramente brutta. Si salvano i primi due e gli ultimi due episodi, il resto è nulla assoluto.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  28/03/2014 18:07:33
   3 / 10
L'inizio della Fine. Tagli al budget, idee strambe tipo quella di eliminare gli zombie in una serie sugli zombie, ché costano troppo (suggerendone la presenza principalmente col sonoro) e altre amenità simili fanno crollare tutto (cioè, tutto... quel poco che c'era) in men che non si dica. Tuttavia, è la sceneggiatura a rendere lo show un vero e proprio nemico dell'umanità. Un qualcosa di osceno. Questi trovano una zona in cui accamparsi, spariscono quasi definitivamente i non morti e cominciano con forza e convinzione dinamiche tali che quelle di Beautiful gli fanno un baffo. Personaggi odiosissimi, poco interessanti, senza spessore. Intreccio veramente, veramente noioso. Recitazione sufficiente. Una strage, insomma, non si salva nulla. I vivi diventano gli zombie e gli zombie diventano quelli che scappano. Infatti, ripeto, non se ne vedono più.

E poi così, dal nulla, le ultime due puntate. Finalmente barlumi di serietà, finalmente un paio di scene che meritano, finalmente un po' di palle vengono tirate fuori. Si stenta a crederci, ma succede. Lecito alzare un tantino le aspettative per la stagione successiva. Ma, ve lo dice che le ha alzate come un deficiente, non fatelo!

MonkeyIsland  @  27/03/2014 18:25:08
   5 / 10
Delle volte mi chiedo guardando i voti di utenti e critica su imdb e metacritic se quello arrivato da noi sia il solito TWD.
I personaggi sono uno più stupido di quell'altro (in primis tutte le controparti femminili di un idiozia più unica che rara Lori e Andrea se la lottano per il primato) e sopratutto da una serie sugli ZOMBIE mi aspetto gli zombie che qui si vedono col binocolo e invece tocca assistere a puntate di calma piatta.
Parlando di protagonisti stupidi tocca sempre assistere alle solite scenette mandate in loop la più nota è sparo/non sparo al mio amico trasformato in zombie e litigare, tra l'altro è noiosa questa seconda stagione sarà l'ambiente della fattoria ma per finirla mi è toccato impegnarmi.
Qualche amico mi ha detto che con la terza migliora la serie ma per ora non ho il coraggio di continuarla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net