the vampire diaries - stagione 1 regia di Marcos Siega, John Dahl, Guy Ferland, Kevin Bray, Ernest Dickerson, J. Miller Tobin, David Von Ancken USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe vampire diaries - stagione 1 (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE VAMPIRE DIARIES - SEASON 1

RegiaMarcos Siega, John Dahl, Guy Ferland, Kevin Bray, Ernest Dickerson, J. Miller Tobin, David Von Ancken

InterpretiNina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. McQueen, Kat Graham, Candice Accola, Zach Roerig, Michael Trevino, Melinda Clarke

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Stagioni: 8
Prima TV nel Settembre 2009

•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di John Dahl
•  Altri film di Guy Ferland
•  Altri film di Kevin Bray
•  Altri film di Ernest Dickerson
•  Altri film di J. Miller Tobin
•  Altri film di David Von Ancken

Trama del film The vampire diaries - stagione 1

La protagonista Ŕ Elena, una ragazza che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan, Ŕ un vampiro, e che Ŕ stata adottata. Stefan si accorge che Elena Ŕ identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasform˛ lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo Ŕ proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si Ŕ rivelata essere una delle doppelgńnger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls.

Film collegati a THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 1

 •  THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 2, 2010
 •  THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 3, 2011
 •  THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 4, 2012
 •  THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 5, 2013
 •  THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 6, 2014
 •  THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 7, 2015
 •  THE VAMPIRE DIARIES - STAGIONE 8, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The vampire diaries - stagione 1, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/10/2020 18:45:59
   7½ / 10
Mi risultano strane due cose: in primis, dare un voto così alto alla prima stagione di Vampire Diares XD, veramente, da quando sono appassionato di cinema (serie tv film ecc) varie volte sono stato sorpreso da film serie ecc che credevo non mi piacessero, una di queste è proprio Vampire Diares (e non pensavo così tanto).
In secondis, dopo 11 anni dalla uscita dalla prima stagione, mi sembra assurdo di essere il primo su filmscoop a lasciare un commento, non me l'aspettavo, come serie tv è molto conosciuta.
Una cosa è certa, si tratta di un'opera commerciale e mirata ad intrattenere in modo abbastanza semplice, Vampire Diaries non è certo una serie complessa e onestamente non tenta nemmeno di esserlo, nonostante questo però, Williamson ha voluto uscire dai soliti "canoni" e noiosi clichè che appartengono a ogni prodotto odierno dedicato ai vampiri.
Le atmosfere e la regia non sono di certo angoscianti come quella di un classico film dell'orrore, ma viene utilizzato molto bene quel mix di intrigo e suspance. Di misteri ed intrighi a Mystic Falls ce ne sono tanti, dato che in una piccola cittadina come quella in stile Twin peaks, ogni abitante ha i suoi segreti. Oltre a questi però ci sono anche diverse "razze" di abitanti, per così dire. Nella prima stagione avremo a che fare con vampiri(ovviamente), streghe ed umani con alcune abilità speciali, e nella seconda ne entrano pure altri (ma questa è un altra storia).
Gli episodi sono tanti (arrivano a 22) ma riescono con il giusto ritmo ed il giusto tono, ad essere tutti avvincenti, personalemente quello finale mi è piaciuto molto, mi ha sorpreso.
I personaggi di Vampire Diaries non sono pochi ed il cast è abbastanza convincente. Paul Wesley è un buon attore anche se purtroppo nel personaggio di Stefan non è molto valorizzato, Ian Somerhalder (Damon Salvatore) invece è sicuramente il migliore attore del cast, quello con più carisma sulla scena ed anche quello con le migliori capacità recitative. Ottimo il resto del cast maschile, soprattutto Matthew Morrison, sarà il nuovo insegnante di storia di Jeremy, ma sarà chiaro sin da subito che è ben più che un semplice professore.
Il cast femminile spicca per bellezza e anche per bravura, ma non tutte. Nina Dobrev (a mio avviso una stra f..a da paura), attrice di origini bulgara, interpreta Elena Gilbert, per me è adatta al genere di ruolo richiestole e mostra dote recitative abbastanza buone, stessa cosa vale per Kat Graham nei panni della strega Bonnie.
Il resto del cast femminile convince, tranne Candice Accola, nella serie Caroline Forbes,è quella che mi convince meno, amica di Elena e Bonnie, ricalca un po' il ruolo della "bionda-svampita-stupida", e onestamente risulta un pò ridicola.
In conclusione, Nnon stiamo parlando di un telefilm complesso o impegnativo, ma di un telefilm che mischia vari generi, dal teen-drama al mystery-horror, con qualche splash di fantasy qua e là, il tutto condito con dei dialoghi interessanti, divertenti e sempre ben scritti, ho già iniziato la seconda stagione, vedremo come continuerà la saga di The Vampires diares.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1014686 commenti su 44988 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net