the undoing - le verita' non dette regia di Susanne Bier USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe undoing - le verita' non dette (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE UNDOING - LE VERITA' NON DETTE

Titolo Originale: THE UNDOING

RegiaSusanne Bier

InterpretiNicole Kidman, Hugh Grant, Édgar Ramírez, Lily Rabe, Noah Jupe, Matilda De Angelis, Donald Sutherland, Ismael Cruz Córdova, Edan Alexander, Annaleigh Ashford, Fala Chen, Tarik Davis, Michael Devine, Maria Dizzia, Vedette Lim, Janel Moloney, Matt McGrath, Jeremy Shamos, Tracee Chimo Pallero, Jason Kravits, Noma Dumezweni, Sofie Gråbøl, Douglas Hodge, Adriane Lenox

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2020
Generedrammatico
Prima TV nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film The undoing - le verita' non dette

Grace Fraser è una famosa terapista dalla vita apparentemente perfetta. Il lavoro va a gonfie vele e sta per pubblicare il suo primo libro. La sfera privata, inoltre, non potrebbe essere più rosea: ha un marito amorevole e devoto di nome Jonathan, con il quale cresce il loro splendido figlio Henry, un dodicenne molto maturo per la sua età e dallo spiccato senso artistico, che frequenta una scuola esclusiva a New York. In una notte, l’esistenza di Grace viene totalmente stravolta a causa di una morte violenta, seguita da una fila di terribili rivelazioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (12 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The undoing - le verita' non dette, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2023 11:15:21
   7 / 10
Pur mettendo sul piatto un cast di primo piano Undoing tenta di uscire dalla convenzionalità del legal thriller ma ne rimane sempre e comunque invischiata. Ciò che succede nell'aula del tribunale non è nulla di particolare o sconvolgente. E' ciò che succede fuori la parte più interessante. Una donna apparentemente arrivata con una famiglia invidiabile che vede demolire con i suoi occhi tutte le sue sicurezze della propria vita agiata. Una donna sotto attacco dalle circostanze che cerca quindi di adeguarsi, ridefinendosi rispetto all'ambiente e tagliare i ponti con una vita fatta di false sicurezze ed illusioni. Più che la Kidman, comunque all'altezza, mi è piaciuto Grant, personaggio cui viene scoperto quel lato oscuro che ogni consorte non vorrebbe mai vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/04/2022 19:30:15
   6½ / 10
Nonostante qualche imperfezione, riesce sempre a mantenere viva l'attenzione e la curiosità dello spettatore fino all'ultima puntata, segno che come thriller fa il suo dovere.
Cast stellare per una miniserie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/08/2021 21:27:17
   7 / 10
Non male questa serie sky.
Ottimo il cast, ottimo anche il ritmo.
Magari un finale scontato, ma scritto bene.
Tutto scorre come dovrebbe, magari qualche guizzo di originalità in più non avrebbe guastato.

il ciakkatore  @  29/05/2021 02:07:04
   6½ / 10
E' come un bel piatto di pasta al àl pomodoro,che viene ben presentato e è anche buono,ma è pur sempre un piatto di pasta al pomodoro. The undoing è un bel filmone o anche una bella miniserie,resa tale da due grandi attori (Hugh Grant mi ha sorpreso) ma non eccelle per originalità...tanti momenti in cui pensi a mille soluzioni e invece..... si poteva fare qualcosa di più,ma comunque a me la pasta al pomodoro piace comunque

Interista90  @  26/05/2021 10:38:58
   6½ / 10
Non è male, ma considerando il cast e quanto è stato pubblicizzato mi aspettavo di meglio... La recitazione del cast è buona, ma a mio parere è la trama che è troppo semplice per un thriller, considerando anche che si è evoluta in 6 puntate ci circa 50 minuti l'una.

GLIMMERTWINS  @  10/03/2021 09:10:04
   10 / 10
Donald Sutherland....IMMENSO.
Se non fosse per un finale ampiamente scontato, sarebbe la più bella serie della storia.

Goldust  @  11/02/2021 09:22:32
   7 / 10
Vedo che più o meno, nel giudizio di questa serie, anche gli altri utenti sono sulla mia stessa lunghezza d'onda ( o io sulla loro ).. "The undoing" è un prodotto veramente ben fatto, intrigante nella sua costruzione e recitato come Dio comanda ( anche da Grant, che comunque resta il più debole del novero per quella sua smania di eccedere con l'enfasi drammatica ). Uno spaccato dell'alta società borghese americana di grande effetto dove una famiglia apparentemente modello si trova da un giorno con l'altro travolta da una serie di eventi incredibili. La Grace Fraser delle Kidman, donna forte eppure piena di dubbi, prova a tenere la barra dritta della sua vita attraverso la tempesta ed è la vera protagonista di una serie che ha il punto debole nell'ultima puntata, dove i nodi vengono al pettine. Una conclusione di stagione deludente dove troviamo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Piccola menzione speciale per la "nostra" Matilda De Angelis, una alla quale non manca nulla per lasciare il segno. Brava.

BlueBlaster  @  01/02/2021 12:03:30
   6½ / 10
Buon cast ma non al massimo splendore (in specie Hugh Grant con le solite espressioni da ebete), sceneggiatura imperfetta (molte cose non tornano, sono assurde od improbabili,) e regia nella media.
Nonostante qualche buon episodio ed un soggetto interessante non si può certo dire brilli per originalità e anche se son presenti alcuni colpi di scena per me è stato tutto sommato abbastanza scontato.
Discreto ma anche evitabile nel buonissimo panorama delle serie tv.

maxi82  @  30/01/2021 07:47:13
   6½ / 10
Ottimo cast per una serie TV scontata ma che si lascia comunque vedere e intrattiene bene

werther  @  24/01/2021 05:32:03
   7½ / 10
Questo Undoing devo dire che mi è piaciuto molto fatta eccezione per alcune cose come è normale che sia. La cosa che ho apprezzato di più è senza alcun dubbio la capacità di andare dritto al sodo, nel senso che solitamente in una serie TV si allunga il brodo prima di arrivare al dunque. Qui no. È tutto diretto, un susseguirsi di eventi senza sosta. E infatti i 6 episodi sono densi, ben girati e ben raccontati. Bravi gli attori che non sono certamente due novellini, brava anche la nostra Matilda De Angelis, anche molto sexy. La trama è molto interessante resa tale anche da un'ottima messa in scena. La cosa che mi è piaciuta meno è il finale,non per come si è rivelato ma per come è stato un po' troppo tirato via. Consigliatissima comunque.

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  19/01/2021 12:13:34
   8 / 10
Il film è ben girato. Regia impeccabile forse un po' patinata. D'altronde la Bier non è più quella degli esordi ed anche le sceneggiature dei suoi film da quando è passata negli USA hanno cambiato tenore e spessore. Tuttavia il film va goduto per quello che vuole trasmettere, ossia un giallo da intrattenimento, e devo dire che si lascia guardare in modo interessante puntata dopo puntata. Avrei sicuramente evitato gli ultimi 10-15 minuti che fanno un po' scadere la valutazione complessiva. Mi riporta un po' alla mente un'altra ottima serie Sky "True detective" rovinata da un finale un po' così così. Tuttavia nel panorama delle serie tv attuali questo "The undoing", anche se non presenta nulla di stupefacente nella sceneggiatura, nel complesso resta un prodotto realizzato bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net