the undoing - le verita' non dette regia di Susanne Bier USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe undoing - le verita' non dette (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE UNDOING - LE VERITA' NON DETTE

Titolo Originale: THE UNDOING

RegiaSusanne Bier

InterpretiNicole Kidman, Hugh Grant, ╔dgar RamÝrez, Lily Rabe, Noah Jupe, Matilda De Angelis, Donald Sutherland, Ismael Cruz Cˇrdova, Edan Alexander, Annaleigh Ashford, Fala Chen, Tarik Davis, Michael Devine, Maria Dizzia, Vedette Lim, Janel Moloney, Matt McGrath, Jeremy Shamos, Tracee Chimo Pallero, Jason Kravits, Noma Dumezweni, Sofie Grňb°l, Douglas Hodge, Adriane Lenox

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2020
Generedrammatico
Prima TV nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film The undoing - le verita' non dette

Grace Fraser Ŕ una famosa terapista dalla vita apparentemente perfetta. Il lavoro va a gonfie vele e sta per pubblicare il suo primo libro. La sfera privata, inoltre, non potrebbe essere pi¨ rosea: ha un marito amorevole e devoto di nome Jonathan, con il quale cresce il loro splendido figlio Henry, un dodicenne molto maturo per la sua etÓ e dallo spiccato senso artistico, che frequenta una scuola esclusiva a New York. In una notte, lĺesistenza di Grace viene totalmente stravolta a causa di una morte violenta, seguita da una fila di terribili rivelazioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (6 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The undoing - le verita' non dette, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  11/02/2021 09:22:32
   7 / 10
Vedo che più o meno, nel giudizio di questa serie, anche gli altri utenti sono sulla mia stessa lunghezza d'onda ( o io sulla loro ).. "The undoing" è un prodotto veramente ben fatto, intrigante nella sua costruzione e recitato come Dio comanda ( anche da Grant, che comunque resta il più debole del novero per quella sua smania di eccedere con l'enfasi drammatica ). Uno spaccato dell'alta società borghese americana di grande effetto dove una famiglia apparentemente modello si trova da un giorno con l'altro travolta da una serie di eventi incredibili. La Grace Fraser delle Kidman, donna forte eppure piena di dubbi, prova a tenere la barra dritta della sua vita attraverso la tempesta ed è la vera protagonista di una serie che ha il punto debole nell'ultima puntata, dove i nodi vengono al pettine. Una conclusione di stagione deludente dove troviamo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Piccola menzione speciale per la "nostra" Matilda De Angelis, una alla quale non manca nulla per lasciare il segno. Brava.

BlueBlaster  @  01/02/2021 12:03:30
   6½ / 10
Buon cast ma non al massimo splendore (in specie Hugh Grant con le solite espressioni da ebete), sceneggiatura imperfetta (molte cose non tornano, sono assurde od improbabili,) e regia nella media.
Nonostante qualche buon episodio ed un soggetto interessante non si può certo dire brilli per originalità e anche se son presenti alcuni colpi di scena per me è stato tutto sommato abbastanza scontato.
Discreto ma anche evitabile nel buonissimo panorama delle serie tv.

maxi82  @  30/01/2021 07:47:13
   6½ / 10
Ottimo cast per una serie TV scontata ma che si lascia comunque vedere e intrattiene bene

werther  @  24/01/2021 05:32:03
   7½ / 10
Questo Undoing devo dire che mi è piaciuto molto fatta eccezione per alcune cose come è normale che sia. La cosa che ho apprezzato di più è senza alcun dubbio la capacità di andare dritto al sodo, nel senso che solitamente in una serie TV si allunga il brodo prima di arrivare al dunque. Qui no. È tutto diretto, un susseguirsi di eventi senza sosta. E infatti i 6 episodi sono densi, ben girati e ben raccontati. Bravi gli attori che non sono certamente due novellini, brava anche la nostra Matilda De Angelis, anche molto sexy. La trama è molto interessante resa tale anche da un'ottima messa in scena. La cosa che mi è piaciuta meno è il finale,non per come si è rivelato ma per come è stato un po' troppo tirato via. Consigliatissima comunque.

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  19/01/2021 12:13:34
   8 / 10
Il film è ben girato. Regia impeccabile forse un po' patinata. D'altronde la Bier non è più quella degli esordi ed anche le sceneggiature dei suoi film da quando è passata negli USA hanno cambiato tenore e spessore. Tuttavia il film va goduto per quello che vuole trasmettere, ossia un giallo da intrattenimento, e devo dire che si lascia guardare in modo interessante puntata dopo puntata. Avrei sicuramente evitato gli ultimi 10-15 minuti che fanno un po' scadere la valutazione complessiva. Mi riporta un po' alla mente un'altra ottima serie Sky "True detective" rovinata da un finale un po' così così. Tuttavia nel panorama delle serie tv attuali questo "The undoing", anche se non presenta nulla di stupefacente nella sceneggiatura, nel complesso resta un prodotto realizzato bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  17/01/2021 20:02:55
   4 / 10
"Probabilmente non la vedrò mai più, perché ti chiamano per farsi dire l'amara verità ma poi ti scaricano per avergliela detta" ("Ugh. Well, I'll probably never see her again, because they hire you to give them the hard truths, and then, then they fire you for delivering them"): prima del 10° minuto della 1a puntata "The Undoing" ha già perso qualsiasi plausibilità: se ci si laurea in Psicologia Clinica ad Harvard (https://psychology.fas.harvard.edu/clinical-psychology-grad) si vien'esentati dal conoscer'il transfert negativo, dal sottoporsi a terapia didattica e dall'essere periodicamente seguiti/monitorati da un supervisore? La Kidman avrebbe 20 anni d'esperienza lavorativa giusto come detective? Susanne Bier ha diretto la miniserie HBO per commemorar'il centenario del fallimento freudiano ("Al di là del principio di piacere", 1920)? Almeno avrei lasciato il nome "Grace" alla protagonista dell'ottimo "Dogville" (Trier 2003).

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014903 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net