the o.c. - stagione 2 regia di Ian Toynton, Michael Lange, Michael Fresco e altri USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe o.c. - stagione 2 (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE O.C. - STAGIONE 2

Titolo Originale: THE O.C. - SEASON 2

RegiaIan Toynton, Michael Lange, Michael Fresco e altri

InterpretiPeter Gallagher, Kelly Rowan, Ben McKenzie, Adam Brody, Rachel Bilson, Melinda Clarke, Tate Donovan, Mischa Barton, Chris Carmack, Alan Dale

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Stagioni: 4
Prima TV nel Novembre 2004

•  Altri film di Ian Toynton
•  Altri film di Michael Lange
•  Altri film di Michael Fresco e altri

Trama del film The o.c. - stagione 2

Quando Ryan finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l'avvocato Sandy lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach, facendo amicizia con Seth, il quale lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer, della quale Seth è innamorato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.

Film collegati a THE O.C. - STAGIONE 2

 •  THE O.C. - STAGIONE 1, 2003
 •  THE O.C. - STAGIONE 3, 2005
 •  THE O.C. - STAGIONE 4, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,00 / 10 (1 voti)9,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The o.c. - stagione 2, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

The Beach  @  14/10/2015 13:05:41
   9 / 10
Altra stagione di alto livello di O.C. che però soffre secondo me della presenza di personaggi secondari non eccezionali e di una eccessiva somiglianza in fatto di stile facendo il paragone con la prima stagione. Le vicende dei personaggi si svolgono ancora al liceo ed è questo l'elemento che fa somigliare troppo questa seconda stagione con la prima però d'altra parte è normale che gli sceneggiatori abbiano puntato ancora su un tono scolastico e fanciullesco piuttosto che puntare sulla maturazione dei personaggi (cosa che avverrà nella terza stagione) perché altrimenti il telefilm non sarebbe potuto durare a lungo (almeno questi erano i piani iniziali visto l'esplosivo riscontro ottenuto, poi non confermato). Purtroppo esce di scena il bravissimo Chris Carmack che comparirà solo nel primo episodio, capace di passare da cattivo a buono in pochissimo tempo, ma del resto il suo personaggio aveva già detto tutto. Escono anche le dolci Anna Stern, prima ragazza e miglior amica di Seth, Theresa Diaz, ex regazza di Ryan mentre Hailey Nichol interpretata dalla bomba sexy Amanda Righetti rimane ma passa in secondo piano così come Tate Donovan. I personaggi secondari non pienamente convincenti sono Lindsay Gardner interpretata da Shannon Lucio, attrice che non mi è mai piaciuta e che avrà nella serie una breve per fortuna storia d'amore con Ryan. Il paragone con la precedente ragazza, vale a dire Marissa Cooper, in termini di bellezza e spessore del personaggio, è improponibile. Troppo surreale è la storia che avrà Marissa con Alex Kelly, interpretata dalla bravissima Olivia Wilde che alla fine per fortuna terminerà.
Anche questo nuovo personaggio non mi è piaciuto, mentre le nuove entrate positive sono Zach Stevens interpretato da Michael Cassidy, perfetto per la parte e soprattutto l'antagonista principale Trey Atwood, fratello di Ryan, interpretato dal grandissimo Logan Marshall Green. Ben Mckenzie sempre bravissimo, Mischa Barton ancora più gnocca, Peter Gallagher e Kelly Rowan questa volta più impegnati nei loro ruoli in quanto la loro figura di genitori perfetti tenderà ad incrinarsi a causa dell'abitudine di lei di bere, Rachel Bilson sempre bella e brava, in questa stagione la sua storia d'amore con Seth non sarà presente se non verso il finale, Adam Brody amplia il suo magnifico personaggio rendendolo ancora più cinico e interessante con tantissime sfaccettature del suo carattere, Melinda Clark prenderà una decisione che lascerà tutti a bocca aperta mentre Alan Dale sempre più coinvolto nella trama lascerà la serie a fine stagione. Nel complesso la seconda stagione mi ha entusiasmato di meno ma presenta tuttavia sempre alcune chicche come l'episodio dove compare George Lucas nella parte di se stesso (spassosissimo il colloquio tra lui e Seth) oppure la scena rifatta in stile Cohen del bacio sotto la pioggia tratto dal film di Spiderman di Raimi, emozionante e unica accompagnata da una bellissima canzone. Da citare quindi l'episodio in cui è presente questa scena, il quale rappresenta un caso unico nel telefilm perché è il solo in cui piove ininterrottamente (cosa rarissima in California). Nel finale c'è un colpo di scena incredibile che getterà le basi per il percorso di maturazione dei protagonisti che avverrà nella più completa e convincente terza stagione.
Gli episodi sono questa volta 24, quindi un passo indietro rispetto ai 27 della prima, ma il grande calo ci sarà nella quarta.
Ian Toynton viene promosso a dirigere sia l'episodio iniziale che il finale di stagione, cosa che farà anche nelle successive due stagioni.
Il punto più basso raggiunto nella stagione è la storia tra Alex e Marissa mentre quello più alto è la resa dei conti fra Ryan e il fratello.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net