the oa - stagione 1 regia di Zal Batmanglij, Brit Marling USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe oa - stagione 1 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE OA - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE OA - SEASON 1

RegiaZal Batmanglij, Brit Marling

InterpretiBrit Marling, Emory Cohen, Scott Wilson, Phyllis Smith, Jason Isaacs, Alice Krige, Nikolai Nikolaeff, Patrick Gibson, Brendan Meyer, Ian Alexander, Brandon Perea, Riz Ahmed, Paz Vega, Victor Slezak, Robbie Tucker, Rosalind Chao, Sean Grandillo, Will Brill, J. C. MacKenzie

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Stagioni: 2
Prima TV nel Dicembre 2016

•  Altri film di Zal Batmanglij
•  Altri film di Brit Marling

Trama del film The oa - stagione 1

Praire Johnson, una ragazza non vedente scomparsa per un lungo periodo, ritorna nella comunità dov’è cresciuta dopo aver riacquistato la vista. Per alcuni il suo ritorno ha un che di miracoloso, per altri invece cela un pericolo…

Film collegati a THE OA - STAGIONE 1

 •  THE OA - STAGIONE 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (4 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The oa - stagione 1, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

lukef  @  05/08/2020 19:35:47
   5 / 10
Una delle tante serie bruttine di Netflix che si fanno guardare, tutto sommato anche piacevolmente.
La prima stagione è la peggiore. Sembra che gli autori non capiscano se vogliono realizzare un film d'avventura per ragazzi, uno per teenager tutto droga, sesso & affini, oppure (o perfino) del cinema d'autore, con qualche infarcitura alla Lynch qua e là.
La sceneggiatura è generalmente scadente, così come la costruzione dei personaggi. E' pazzesco che in due stagioni con gli stessi protagonisti, molti di loro non siano minimamente caratterizzati. Tutto sembra funzionale unicamente alla celebrazione della biondissima protagonista che a quanto pare è anche produttrice e autrice della serie.
Nel minestrone poi trova spazio ogni genere di dramma: il ragazzo senza genitori, quello ribelle, quello drogato, quello transgender.. stavano quasi per dimenticarsi l'omosessuale ma per fortuna sono riusciti a infilare in corner una scenetta ad hoc verso la fine della seconda stagione.
Quest'ultima, devo ammettere, è un po' meglio della prima. Ancora non si capisce dove si voglia parare ma quantomeno ci si imbatte in situazioni un po' più intriganti, con qualche nota di horror e qualche altra trovata simpatica.
Si finisce in bellezza con l'ennesima sparata, chiaramente ispirata a Charlie Kaufmann, che tutto sommato lascia un finale aperto che non è neanche male.
In generale una serie prodotta da ragazzi che conoscono e forse amano il cinema ma sono decisamente poco dotati artisticamente.
Un consiglio: da guardare se proprio avete la testa troppo stanca per prodotti più impegnati ..e tanto tempo da perdere.

Beefheart  @  31/03/2020 22:20:26
   4 / 10
Non mi piace.
Giunto al 4 episodio completo mi arrendo. Non gliela fo.
Troppo frikkettone, troppo new age, troppo slegato. Sembra una maionese impazzita.
Il soggetto della pre-morte può sicuramente incuriosire, ma messo giù così più che altro fa venire sonno.
Non mi piacciono gli attori, i testi fanno pena, il ritmo è soporifero.
Per me, è no.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/07/2018 20:41:30
   6 / 10
Serie fantascientifica dagli ampi rimandi religiosi-filosofici.
Tanto riesce ad essere magnetica tanto è capace di farti ribaltare gli occhi dalla noia. Molti punti lasciati oscuri, probabilmente a libera interpretazione dello spettatore o forse rimandati ad una fantomatica seconda stagione annunciata ma ad oggi mai vista o magari perchè, come a volte accade con opere troppo pretenziose, neanche l'autore riesce ad imbastire una spiegazione plausibile agli enigmi creati per catturare l'interesse dello spettatore.

Boh, non sono riuscito a capire se mi sia piaciuto o meno.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/03/2017 17:08:10
   4 / 10
Irritante e pretenzioso polpettone new age la cui boria non è assolutamente supportata da contenuti all'altezza. Gli autori vorrebbero strizzare l'occhio a Lynch, ma ne devono mangiare ancora, di minestrina. Recitazione di livello sub-amatoriale. Peccato, perché la prima puntata era ben costruita, soprattutto nella parte ambientata in Russia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007099 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net