the following - stagione 2 regia di Joshua Butler, Marcos Siega, Alexi Awley, Brett Mahoney, Lizzie Mickery, Dewayne Jones, Scott Reynolds, Vincent Angell, Megan Martin, Kevin Williamson USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe following - stagione 2 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FOLLOWING - STAGIONE 2

Titolo Originale: THE FOLLOWING - SEASON 2

RegiaJoshua Butler, Marcos Siega, Alexi Awley, Brett Mahoney, Lizzie Mickery, Dewayne Jones, Scott Reynolds, Vincent Angell, Megan Martin, Kevin Williamson

InterpretiKevin Bacon, James Purefoy, Shawn Ashmore, Valorie Curry, Natalie Zea, Jessica Stroup, Connie Nielsen, Tiffany Boone, Sam Underwood

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Stagioni: 3
Prima TV nel Gennaio 2014

•  Altri film di Joshua Butler
•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di Alexi Awley
•  Altri film di Brett Mahoney
•  Altri film di Lizzie Mickery
•  Altri film di Dewayne Jones
•  Altri film di Scott Reynolds
•  Altri film di Vincent Angell
•  Altri film di Megan Martin
•  Altri film di Kevin Williamson

Trama del film The following - stagione 2

Ryan Hardy, un ex agente del FBI esperto nell'elaborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico assassino seriale che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso.

Film collegati a THE FOLLOWING - STAGIONE 2

 •  THE FOLLOWING - STAGIONE 1, 2013
 •  THE FOLLOWING - STAGIONE 3, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The following - stagione 2, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

steven23  @  29/03/2015 17:04:40
   5½ / 10
Ecco, temevo potesse accadere qualcosa di simile! Lo temevo perché sono convinto che questa serie andava conclusa dopo una sola stagione...

... comunque, non è stato così ed eccomi qui.
Se non proprio tutto, ma davvero tanto di buono che era stato fatto con la prima serie qui viene letteralmente gettato alle ortiche. Assistiamo a un calo vertiginoso della qualità degli episodi, della sceneggiatura e sì, anche di quell'atmosfera che aveva costituito uno dei cardini fondamentali della stagione precedente... già, nonostante il livello di sangue e il numero di psicopatici non sia affatto calato, manca proprio la suspence, quel disagio che là erano riusciti così abilmente a creare. E, di fatto, manca così la vera essenza dell'intera serie.

E dire che l'inizio sembrava essere alquanto promettente, non fosse altro per l'entrata in scena di quello che, per quanto mi riguarda, resta il miglior personaggio non solo di questa, ma di entrambe le serie. Ovviamente parlo di Lily Gray alias Connie Nielsen. Non solo possiede un fascino senza eguali, ma sembra essere la persona giusta per evitare rischi di annoiare puntando tutto su Carroll. Il suo approfondimento è buono, lentamente mostra la sua vera natura, e poi?? Poi ecco che rientra in scena Joe e viene completamente accantonato, lasciandogli la magra consolazione di poche quanto insignificanti apparizioni, per non parlare della fine indegna che gli fanno fare.
Già, paradossalmente è proprio il ritorno di uno dei due protagonisti della vicenda a penalizzare parecchio la serie. E' cambiato rispetto alla prima stagione, somiglia più a una macchietta che non a un serial killer, e la crescita smisurata del suo ego ha davvero poco realismo. Per non parlare di tutti i vari seguaci, a conti fatti uno più incapace dell'altro e dotati di uno spessore psicologico paragonabile a quello di un foglio di carta velina. Anche il personaggio della Curry non riesce pienamente a convincere.

Si parlava poi della sceneggiatura. Ecco, sono sufficienti tre o quattro episodi per capire che l'intenzione degli autori è semplicemente quella di allungare il brodo inserendo, dopo la rivelazione Gray, personaggi e situazioni assolutamente superflue ai fini della vicenda, per non dire grottesche. E sono proprio molte di queste situazioni ad aver privato la serie di quella suspence a cui facevo riferimento prima. Troppi omicidi, troppo sangue versato in maniera assolutamente gratuita non aiutano, casomai tolgono veridicità alla vicenda... e così la trama va lentamente a farsi benedire, salvandosi solo grazie ad alcune tirate di capelli notevoli da parte degli sceneggiatori.

Tornando ai personaggi, sul versante "buoni" il binomio Hardy-Bacon funziona meno rispetto al passato, ma comunque funziona: la nipote Max non ha quel ruolo importante che mi ero immaginato, mentre Weston potrebbe essere uno dei pochi su cui lavorare per la terza stagione (essendo già iniziata tanto vale citarla)... qui si intravede qualche tentativo di approfondirlo, niente di che ma comunque un tentativo. E non parliamo di ritorni ai limiti dell'assurdo, oppure della completa inutilità del corpo di polizia.

In definita di veramente buono rimane la capacità di intrattenere lo spettatore (a patto che non sia troppo esigente), l'intensità che riescono a regalare certi episodi, la loro crudezza e i possibili spunti per la stagione a venire.
Anche il finale è nettamente inferiore a quello della prima serie... là restavi praticamente a bocca aperta per lo stupore, qui viene solo da chiederti: "Ah, ma è finito così?"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net