the fall - caccia al serial killer - stagione 2 regia di Jakob Verbruggen Gran Bretagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe fall - caccia al serial killer - stagione 2 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FALL - CACCIA AL SERIAL KILLER - STAGIONE 2

Titolo Originale: THE FALL - SEASON 2

RegiaJakob Verbruggen

InterpretiGillian Anderson, Jamie Dornan, John Lynch, Bronagh Waugh, Niamh McGrady, Aisling Franciosi, Archie Panjabi, Emmett J. Scanlan, Stuart Graham, Bronagh Taggart

Durata: h 1.00
NazionalitàGran Bretagna 2014
Generethriller
Stagioni: 3
Prima TV nel Novembre 2014

•  Altri film di Jakob Verbruggen

Trama del film The fall - caccia al serial killer - stagione 2

La serie è ambientata nel nord dell'Irlanda e segue le indagini della polizia locale riguardo dei casi di omicidio recenti. Dopo 28 giorni di ricerche viene chiamata dalla Metropolitan Police, in aiuto della polizia locale, la sovrintendente Stella Gibson. Grazie al suo aiuto i poliziotti devono fermare Paul Spector, il serial killer artefice delle morti. Paul sta uccidendo giovani donne, single ed in carriera che lavorano nella città di Belfast, agendo con predeterminazione ed astuzia Paul riesce a non lasciare traccia sulle scene del delitto, per questo motivo nessuno sembra riuscire a rintracciarlo.

Film collegati a THE FALL - CACCIA AL SERIAL KILLER - STAGIONE 2

 •  THE FALL - STAGIONE 1, 2013
 •  THE FALL - CACCIA AL SERIAL KILLER - STAGIONE 3, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The fall - caccia al serial killer - stagione 2, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  31/03/2015 16:08:40
   6½ / 10
Mah... La serie britannica thriller-poliziesca con questa seconda mini-stagione ha già cominciato a perdere colpi. Si conclude la caccia al killer lasciata in sospeso nelle prime 5 puntate che davvero avevano fatto vedere ottime cose, purtroppo non ripetute in questi 6 nuovi episodi.

Della prima stagione avevo lodato l'ottima capacità di creare scene colme di tensione, un'indagine verosimile e serrata, un duello a distanza tra i due protagonisti che teneva incollato lo spettatore allo schermo; avevo lodato il ritmo lento e riflessivo retto magistralmente grazie ad una regia solida e precisa e delle sceneggiature eccellenti che non calavano mai troppo di ritmo e tensione e si mantenevano lucide e realiste nello sviluppo della trama, dando spazio a sottotrame coinvolgenti e ad un'atmosfera da guerriglia che esaltava l'ambientazione dublinese; avevo lodato il buonissimo approfondimento psicologico dato ai due protagonisti senza comunque tralasciare i personaggi secondari, sempre ben tratteggiati e mai comode figure in cartonato atte a fare da sfondo; infine avevo lodato la matura e convincente prova di Gillian Anderson e l'impegno di un non-attore come Jamie Dornan che era perlomeno entrato nel personaggio (mi sa che del fattore "non-attore" di recente se ne sono accorti in parecchio, mi sa...).

Purtroppo tutto questo è stato largamente ridimensionato nella seconda stagione.

Per farla breve: le sceneggiature non riescono a tenere alta la tensione, perdono di lucidità mettendo in scena fin troppe forzature e assurdità logistiche e gestiscono male le sottotrame creandone di ridicole, come la lunga, sfiancante storia del rapporto tra il serial-killer e la stupìdissima, irritante oltre modo ragazzina sedicenne che gli sbava dietro come un cane.

I dialoghi diventano pesanti, lo sviluppo narrativo spesso imprevedibile nel senso che lo spettatore non immagina più quale mal gestito colpo di scena gli autori potranno tirar fuori. Brava la Anderson e comunque sempre ottima e solida la regia tanto da riuscire a risollevare dalla pura mediocrità buona parte delle puntate. Scene e momenti molto riusciti ce ne sono grazie alla regia e qualche colpo di coda della sceneggiatura ma i difetti sono troppi, difetti che mancavano nei primi 5 ottimi episodi di "The Fall".

Insomma questa seconda personalmente l'ho trovata forzata e fin troppo noiosa, quando non irritante, stagione che mostra tanti limiti di una mini-serie che può purtroppo essere considerata solo un fuoco di paglia. Peccato. Non tutte le ciambelle riescono come "X-Files" e a dire il vero non per colpa di Gillian Anderson.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net