spartacus - la vendetta regia di Rick Jacobson, Grady Hall, Jesse Warn, Michael Hurst, Roman Woods, Chris Martin-Jones, Glenn Standring, altri USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVspartacus - la vendetta (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPARTACUS - LA VENDETTA

Titolo Originale: SPARTACUS - VENGEANCE

RegiaRick Jacobson, Grady Hall, Jesse Warn, Michael Hurst, Roman Woods, Chris Martin-Jones, Glenn Standring, altri

InterpretiLiam McIntyre, John Hannah, Lucy Lawless, Peter Mensah, Manu Bennett, Viva Bianca, Dustin Clare, Craig Parker

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2012
Generestorico
Stagioni: 4
Prima TV nel Gennaio 2012

•  Altri film di Rick Jacobson
•  Altri film di Grady Hall
•  Altri film di Jesse Warn
•  Altri film di Michael Hurst
•  Altri film di Roman Woods
•  Altri film di Chris Martin-Jones
•  Altri film di Glenn Standring

Trama del film Spartacus - la vendetta

Spartacus e gli altri gladiatori e schiavi della casa di Batiato sono in fuga a seguito della rivolta. Sulle sue tracce c'è Gaio Claudio Glabro, ora divenuto pretore, che ha nella mancata cattura di Spartacus i motivi di un freno alla sua carriera politica a Roma. Giunto con la moglie Ilizia presso la villa di Batiato, scopre che la moglie di questi, Lucrezia, è ancora viva. Spartacus, Crisso e altri tentano la liberazione di Naevia nelle miniere; Naevia viene liberata ma Crisso viene catturato. Anche Enomao, che ha perso tutto quello in cui credeva, viene catturato per mano di Ashur, che offre i suoi servigi a Glabro. Crisso, Enomao e gli altri gladiatori catturati vengono condannati a morire nell'arena; tra i gladiatori selezionati per compiere l'esecuzione vi è anche Gannicus. Spartacus, con un manipolo di uomini, s'infiltra nell'arena dandole fuoco e approfittando della confusione per liberare i compagni. I ribelli fuggono in un tempio greco abbandonato alle pendici del Vesuvio. Da qui conduce alcune azioni, tra cui la liberazione di schiavi nel porto di Napoli.

Film collegati a SPARTACUS - LA VENDETTA

 •  SPARTACUS - SANGUE E SABBIA, 2010
 •  SPARTACUS - GLI DEI DELL'ARENA, 2011
 •  SPARTACUS - LA GUERRA DEI DANNATI, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,56 / 10 (8 voti)8,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spartacus - la vendetta, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  14/05/2020 19:04:04
   8 / 10
In calo, ma resta godibile

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/01/2016 18:33:13
   7½ / 10
Anche questo capitolo continua sulla falsa riga dei due precedenti, e il voto che metto è lo stesso de "Gli dei dell'arena". Almeno tre personaggi che evolvono dalla prima serie (facilissimi da individuare) riescono ad essere ancora più odiosi di altri presenti nei due precedenti capitoli.

markos  @  13/04/2015 19:34:58
   9 / 10
Bellissima, spietata vendetta.

alesfaer  @  19/01/2015 14:01:58
   9 / 10
in calo , whitfield era 1 spanna sopra

ste88  @  19/01/2015 10:33:09
   10 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/09/2014 16:01:02
   7½ / 10
Dopo il prequel "Gli Dei dell'Arena" la serie ritorna a narrare le vicende di Spartacus con un nuovo attore protagonista (Liam McIntyre) che va a sostituire Andy Whitfiel che ha perso la sua personale battaglia con un linfoma. La scena si sposta al di fuori delle mura della Casa di Batiato perdendo una piccola parte del suo fascino nonostante si continui a viaggiare su livelli di intrattenimento altissimo, mantenuto sempre vivo dall'ormai consueta miscela di sesso (anche se in dose minore rispetto alla prima stagione) e sangue. Anche in questo caso non mancano i colpi di scena ad opera di una sceneggiatura che non è stata assolutamente trascurata a favore dei combattimenti che comunque risultano sempre cruenti e avvincenti culminando nella splendida battaglia finale ai piedi del Vesuvio.

Neurotico  @  14/07/2014 16:47:27
   8½ / 10
Rispetto alla prima insuperabile stagione di Spartacus, in Vengeance c'è meno sesso, ma più violenza: efferata e sanguinaria fino a sfiorare livelli da stato dell'arte, grazie a rallenty deliziosi e ad un'estetica della violenza che comporta l'esibizione di squartamenti, arti mozzati, geyser di sangue e ossa spezzate. L'enfasi caricaturale da fumetto sembra leggermente messa da parte, in favore di un realismo cupissimo dove a emergere è il colore rosso fuoco, rosso sangue. Gli intrecci funzionano come nella prima stagione, ma rispetto a quest'ultima (che era visivamente più affascinante e aveva una narrazione più coinvolgente) il protagonista Liam McIntyre (monoespressivo) non ha la stessa presenza scenica di Andy Whitfield, molto più carismatico. Questo è l'unico elemento difettoso della seconda stagione, quando invece Viva Bianca è sensuale e perfida e Lucy Lawless algida e conturbante.

krueger419  @  27/03/2014 19:36:38
   9 / 10
Sebbene in questa stagione manchino alcune prove attoriali che avevano reso eccellente la prima serie, mi è davvero piaciuta.
Qui 0 veri al 100%.
Intrighi ancora più avvincenti e sadici, battaglie da urlo, finale di stagione pazzesco.
Adrenalina pura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net