sex education - stagione 1 regia di Ben Taylor, Kate Herron Gran Bretagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsex education - stagione 1 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEX EDUCATION - STAGIONE 1

Titolo Originale: SEX EDUCATION - SEASON 1

RegiaBen Taylor, Kate Herron

InterpretiAsa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Alistair Petrie, Mimi Keene, Aimee Lou Wood, Chaneil Kular, Simone Ashley, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, James Purefoy

Durata: h 0.50
NazionalitàGran Bretagna 2019
Generecommedia
Stagioni: 4
Prima TV nel Gennaio 2019

•  Altri film di Ben Taylor
•  Altri film di Kate Herron

Trama del film Sex education - stagione 1

Otis, un comune adolescente britannico figlio di una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale, frequenta l’istituto Moordale insieme al suo migliore amico gay Eric. Un giorno, si ritrova a parlare con Adam, un compagno di scuola nonché figlio del preside con problemi eiaculatori il quale, grazie ai consigli di Otis, riesce ad avere un rapporto completo con la sua ragazza. Di seguito a ciò Maeve, un’amica della ragazza di Adam, comprende le abilità terapeutiche di Otis e gli propone di diventare il “terapista sessuale” degli studenti della Moordale, previo pagamento. Così comincia l’avventura da sessuologo di Otis che, insieme a Maeve ed a Eric, sarà il fulcro delle relazioni del liceo Moordale.

Film collegati a SEX EDUCATION - STAGIONE 1

 •  SEX EDUCATION - STAGIONE 2, 2020
 •  SEX EDUCATION - STAGIONE 3, 2021
 •  SEX EDUCATION - STAGIONE 4, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (7 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sex education - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Norgoth  @  10/10/2021 22:00:56
   7 / 10
La prima stagione è buona.
Storia scorrevole che inizia con un buon incipit, di per sé originale, ma poi si allinea su binari piuttosto standard delle serie teen (meglio, sennò in tre puntate era finita).
La serie strizza molto l'occhio alle serie americane del genere però non scade mai nello scontato anche grazie alla sottile vena umoristico-sarcastica britannica.
Tutto sommato risulta ben bilanciato, senza derive eccessive o comunque senza scadere nel demenziale (e con gli argomenti trattati, senza filtro alcuno, sarebbe facilissimo farlo).
Gli attori sono tutti bravissimi e credibili.
Anche la colonna sonora "appoggia" bene le varie situazioni.
Sicuramente ben fatto. Vedrò anche la seconda stagione.

topsecret  @  03/12/2020 14:30:43
   7 / 10
Alcune dinamiche nell'ultimo episodio mi hanno lasciato un po' perplesso, ma nel complesso questa serie Netflix mi ha convinto.
Una serie che esplora le dinamiche adolescenziali non solo per quanto concerne il sesso, di cui se ne parla piuttosto esplicitamente, ma anche quello che concerne il rapporto genitori-figli, l'istituzione della scuola e altri argomenti come l'amore e l'amicizia.
Nulla di nuovo, alla base, ma una serie tv che garantisce un discreto intrattenimento.
Bene il cast.

GreatJohn96  @  28/06/2020 15:42:56
   6½ / 10
Una serie che si pone come un teen drama un po atipico, in quanto ha il pregio di trattare il tema della sessualità in maniera un po più intelligente, seppur grottesca ed alla lunga un po eccessiva. La sufficienza un po superiore gliela affibia per i personaggi, tutti piuttosto diversi, sfaccettati ed interessanti. Questa prima stagione seppur di presentazione ha dei risvolti interessanti ed "appassiona" nel suo genere, anche se ovviamente molte cose dovranno ancora evolversi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/04/2020 16:07:03
   8 / 10
Sex Education: la sorpresa della passata stagione. Una serie tv straordinariamente intelligente con quella dea di Gillian Anderson a giganteggiare come una chioccia sul giovane cast. Bellissimo.

7219415  @  01/04/2020 10:00:46
   6½ / 10
Si guarda ma non è nulla di eccezionale

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/12/2019 18:41:50
   7 / 10
Buona serie Netflix. Potrebbe sembrare la solita commedia americana ambientata in un college, ma non lo è. Innanzitutto è una produzione britannica, e poi non è assolutamente un prodotto demenziale, bensì un lavoro che, con molta ironia, tratta i temi della sessualità e delle relazioni sentimentali, senza risultare banale né volgare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/12/2019 21:14:52
   6½ / 10
Il solito college coi soliti ragazzini in età ormonale scoppiata; francamente di educazione sessuale come promette il titolo ce n'è poca, alla fine è una commedia adolescenziale come molte altre. Per essere una vera "sex education" specialmente in una serie con molto tempo a disposizione si poteva creare qualcosa di più intelligente, magari andando più a fondo su malattie sessualmente trasmissibili o un simil-documentario sempre virando sull'umorismo... invece il tutto è molto adolescenziale con linguaggio volgare e un pochino di nudismo, senza esagerazione.
Quindi se siete interessati guardatelo sotto questo punto di vista: una commedia teen. Si merita onestamente la sufficienza grazie alle interpretazioni perché ho trovato tutti gli attori bravissimi, inoltre la fotografia è veramente bella. Mezzo punto in più per l'episodio finale dove tutta la storia si concentra sulle relazioni personali e quindi alla fin fine questa serie non è scontata, anzi si lascia vedere tranquillamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net