scream - stagione 1 regia di Jamie Travis, Tim Hunter, Brian Dannelly, Julius Ramsay USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVscream - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM - STAGIONE 1

Titolo Originale: SCREAM - SEASON 1

RegiaJamie Travis, Tim Hunter, Brian Dannelly, Julius Ramsay

InterpretiWilla Fitzgerald, Bex Taylor-Klaus, John Karna, Amadeus Serafini, Connor Weil, Carlson Young, Jason Wiles, Tracy Middendorf, Amelia Rose Blaire, Tom Maden, Bobby Campo, Bryan Batt, Sophina Brown, Anthony Marble, Brianne Tju, Sosie Bacon, Bella Thorne, Max

Durata: h 0.40
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Stagioni: 3
Prima TV nel Giugno 2015

•  Altri film di Jamie Travis
•  Altri film di Tim Hunter
•  Altri film di Brian Dannelly
•  Altri film di Julius Ramsay

Trama del film Scream - stagione 1

Basata sulla saga cinematografica di Scream diretta da Wes Craven, la serie si svolge a Lakewood dove una giovane ragazza, Nina Patterson, viene brutalmente assassinata insieme al suo ragazzo. Presto anche altri ragazzi della scuola superiore della città iniziano ad essere vittime di stalking e poi uccisi. Gli omicidi, compiuti da un misterioso soggetto che indossa una strana maschera post-operatoria, sembrano ripercorrere quelli del serial killer Brandon James, che venti anni prima, dopo essere stato rifutato da una ragazza dalla quale era ossessionato, Daisy, iniziò a perseguitare e uccidere diversi coetanei. Daisy, ora madre single di Emma, ha cercato di dimenticare le tristi vicende che l'hanno coinvolta, cambiando nome in Margaret. L'omicida inizia presto tuttavia a perseguitare anche lei e sua figlia.

Film collegati a SCREAM - STAGIONE 1

 •  SCREAM - STAGIONE 2, 2016
 •  SCREAM - STAGIONE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (14 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream - stagione 1, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

The bitter end  @  17/08/2020 11:29:59
   3 / 10
Pessima, una delle peggiori serie TV che abbia mai visto su Netflix.

Innanzitutto il titolo: "Scream". Pensavo che quest'opera potesse prendere spunto dalla saga di Wes Craven, ricalcarne le idee, lo spirito e le atmosfere ma temo che gli ideatori di questo obbrobrio non abbiano mai visto nè il capolavoro originale nè i tre sequel. La grande forza del lungometraggio del regista statunitense stava nel riuscire ad far coesistere e convivere ben tre generi in un unico film: horror slasher, commedia e giallo mentre qui manca proprio tutto. In ordine:
- Gli elementi comici sono inesistenti, il sottile umorismo che aleggiava e permeava il primo film soprattutto, e in parte negli altri tre, scompare proprio.
- La costruzione del "whodunit" non è manco stata pensata. La gente guarda questo tipo di Horror, in cui un tipo mascherato ammazza altre persone, anche per riuscire ad indovinare chi si cela dietro la maschera grazie ai pochi indizi forniti dai sceneggiatori ed invece, in questo caso, non solo non vengono forniti indizi ma anzi lo spettatore attraverso il processo di eliminazione è costretto ad escludere proprio il colpevole

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
- Slasher? Poco, solo all'inizio e alla fine.. La parte centrale, oltremodo noiosa e piena di filler, sembra un mega episodio di Pretty Little Liars, un thrillerino scialbo per ragazzini in cui per 2 ore e mezza non succede assolutamente nulla di rilevante ai fini della trama e di scene horror nemmeno l'ombra.

Appurato dunque che non ha nulla a che fare con Scream almeno si spera che la stagione in sè sia decente, ma non è così. Assurdo che in uno show di 7 ore non si riesca a caratterizzare uno ma dico uno solo dei personaggi presenti nella storia eccetto la protagonista. Hanno tutti lo spessore di un foglio A4, talmente insulsi e stereotipati che verrebbe voglia di tifare per Brandon James se non fosse che anche a lui viene riservato uno spazio di 3 minuti nel primo episodio e poi addio. Dialoghi infantili, topos visto e rivisto, recitazione pessima e colonna sonora minimal infine non fanno altro che affossare il prodotto.

In totale disaccordo con le recensioni positive quindi, se questa stagione è da 7 allora un gioiellino come Slasher S2, superiore in tutto, è minimo da 9,5.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/08/2020 14.12.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/03/2019 15:25:30
   5½ / 10
Si solleva un po' la qualità negli ultimi episodi, che sono fatti bene.
Ma tutto il resto non mi è piaciuto: la tensione è troppo poca e c'è troppa verbosità, e ovviamente non potevano mancare la stupidità dei personaggi e l'inverosimilità di tante cose... Insomma, per me non è un granché.

matt_995  @  10/05/2016 00:58:16
   4½ / 10
Noto con dispiacere che su questo sito non c'è misura e proporzione nelle valutazioni delle serie tv. Senza nulla togliere a grandi serie tv meritevoli e che in questo momento stanno vivendo la propria età dell'oro, ci sono qui sopra serie tv del tutto mediocri ma con voti astronomici! E perchè? Solo perchè con la loro particolare struttura (i cliffhanger alla fine degli episodi che ti fanno sobbalzare e desiderare di vederne subito il successivo etc etc) risultano più appassionanti di un normale film e per questo possono dare l'impressione di essere migliori... Ma lasciatemi dire, e questo Scream ne è l'esempio lamapante, che spesso è solo fumo negli occhi! Niente di concreto! Niente che lasci veramente qualcosa allo spettatore.
Attori mediocri che recitano dialoghi mediocri. Snodi narrativi senza nessuna logica. Gente che fa cose a caso del tutto inutili e/o improbabili. Un Ghostface che più anonimo non si può che compie omicidi che più noiosi non si può. Massacri che avvengono sotto gli occhi di tutti per poi essere cancellati improvvisamente dalla memoria collettiva nella puntata successiva. Una final girl dal carisma di un tavolino dell'ikea che capeggia personaggi bidimensionali e stereotipati (si salva solo la biondina ******* che è stufa di essere una biondina *******... speravo non morisse ma non perchè mi ci fossi affezionato ma perchè era l'unico personaggio degno di essere seguito). E per finire... dulcis in fundo... la rivelazione del cattivone del tutto prevedibile (pensate: l'unico su cui gli sceneggiatori non facciano mai ricadere il sospetto degli spettatori durante gli episodi) è cercata di rendere più interessante con un ulteriore colpo di scena alla fine dell'ultimo episodio ma... boh... ok... ah... chi se ne frega!
4 1/2 è il voto che si merita sto coso... che del capolavoro di orrore ed ironia del buon Craven ha solo il nome...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net