preacher - stagione 1 regia di Seth Rogen, Evan Goldberg USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVpreacher - stagione 1 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREACHER - STAGIONE 1

Titolo Originale: PREACHER - STAGIONE 1

RegiaSeth Rogen, Evan Goldberg

InterpretiDominic Cooper, Ruth Negga, Ian Colletti, Joseph Gilgun, Lucy Griffiths, Elizabeth Perkins, W. Earl Brown, Jamie Anne Allman, Derek Wilson, Tom Brooke

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Stagioni: 4
Prima TV nel Maggio 2016

•  Altri film di Seth Rogen
•  Altri film di Evan Goldberg

Trama del film Preacher - stagione 1

Jesse Custer è un predicatore della piccola città texana di Annsville che viene accidentalmente posseduto da una creatura soprannaturale di nome Genesis durante un incidente che uccide tutta la sua congregazione e stravolge la sua Chiesa. Prodotto dell'innaturale accoppiamento tra un angelo e un demone, in Genesis sono presenti sia una pura bontà sia una atroce malvagità e ha abbastanza potere da rivaleggiare con Dio stesso. Legato all'Onnipotente, Jesse potrebbe diventare l'essere più potente dell'universo.

Film collegati a PREACHER - STAGIONE 1

 •  PREACHER - STAGIONE 2, 2017
 •  PREACHER - STAGIONE 3, 2018
 •  PREACHER - STAGIONE 4, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Preacher - stagione 1, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  29/01/2024 09:04:51
   6½ / 10
Mezzo punto percentuale per la trama, che non riesce ad essere prevedibile, ma con materiale simile sarebbe stato un autogol pazzesco se si rendeva tutto scontato. Invece almeno la serie riesce a catturare l'attenzione, anche se ci sono alcune parti di episodi un pò noiosette. Non conoscendo il fumetto e essendo curioso ho affrontato la serie senza aspettarmi nulla. La sorpresa che ha aumentato l'aspettativa è legata agli showrunner ovvero Seth Rogen, Evan Gondberg e Sam Catlin. I primi due ovviamente sono dietro facciamola finita, sausage party e the interview e qui invece prendono la graphic novel, e con i soldi della AMC sulla cresta dell'onda per il successo globale legato a WD provano a fare qualcosa fuori dagli schemi. Il risultato è insoddisfacente, riesce a non essere scontato od edulcorato. Ma purtroppo è palese un budget risicato, in cui gli effetti speciali spesso non sono all'altezza. Di contro i protagonisti funzionano, la dove il vampiro Cassidy ruba la scena in quasi tutte le sue interazione e Dominc Cooper come falso prete a dover sostenere tutto il peso della storia, la Negga purtroppo è solo una spalla che a volte non sa bene dove mettersi e complice una sceneggiatura non sempre all'altezza viene sprecata in più situazioni. L'episodio migliore è il pilot della prima stagione, che promette bene, ma poi la storia prende una piega non sempre funzionale e comincia a sgonfiarsi, risollevandosi qua e là, con un finale discreto, soprattutto perchè porta i protagonisti ad abbandonare la cittadina texana, che viene distrutta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Questo contesto rilancia la storia, anche perchè Genesis ritorna utile,in definitiva spero che trama, storia e personaggi diano una scossa al tutto.

maitton  @  21/05/2017 12:35:51
   6 / 10
Non conosco il fumetto e non posso confrontarlo, ma in linea di massima la serie non mi ha convinto piu di tanto. C'è qualche buon momento ma non mi ha mai preso veramente. Ci sono dei buoni episodi ma ce ne sono anche di noiosetti.
Non la boccio ma personalmente lascio, non vedro' la seconda stagione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2016 23:54:58
   6½ / 10
Quando si parla di Preacher bisogna partire da un preambolo doveroso: è materia che scotta come il calore dell'inferno, tanto per rimanere in argomento. Chi ha seguito la serie a fumetti sa di cosa parlo e senza dubbio metterla su piccolo o grande schermo comporta enormi difficoltà di adattamento proprio per il linguaggio estremo, una violenza espressa ad alti livelli ed in generale un prodotto di nicchia difficle da far digerire ad un pubblico vasto, cinemetografico o televisivo che sia. Può soddisfare in parte chi non conosce il fumetto, ma trova spunti interessanti in un contesto ben ricostruito dove nel corso di questa prima stagione avviene sostanzialmente una lenta erosione della sacralità della religione. Persone disilluse, corrotte ed incattivite da questo rapporto contraddittorio con la religione, angeli del paradiso grigi ed anonimi, lontani dall'iconografia che abbiamo sempre conosciuto. Ma chi ha seguito il fumetto, come me, e lo confronta con la serie, ciò che viene rappresentato arriva a malapena al 30% del suo enorme potenziale, forse anche a causa del budget, oltre naturalmente all'esigenza di raggiungere un pubblico vasto. Ben caratterizzati il trio dei personaggi principali, ma mentre Cassidy è certamente il migliore per intepretazione e adattamento, il Jesse Custer di Cooper fatica ad emergere come il personaggio richiederebbe. Positiva tutto sommato anche la forza e l'apparente carattere spietato di Tulip della Negga. Una stagione che mi è sembrato un lungo preambolo alla successiva, più attenta alla caratterizzazione dei personaggi principali e qualche comprimario dove spicca il Quincannon di Jack Earle Haley, il migliore in assoluto. In attesa che entri più nel vivo anche con l'apparizione del Santo degli Assassini. In conclusione non è una cavolata tipo Costantine, ma personalmente la fiducia è a tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net