narcos - stagione 1 regia di José Padilha, Guillermo Navarro, Andi Baiz, Fernando Coimbra USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVnarcos - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NARCOS - STAGIONE 1

Titolo Originale: NARCOS - SEASON 1

RegiaJosé Padilha, Guillermo Navarro, Andi Baiz, Fernando Coimbra

InterpretiWagner Moura, Pedro Pascal, Boyd Holbrook, Raul Mendez, Manolo Cardona, Maurice Compte, Ana de la Reguera, Stephanie Sigman, Joanna Christie, Roberto Urbina, Aldemar Correa, Danielle Kennedy, Paulina Gaitan, Juan Pablo Raba, André Mattos, Laura Perico, Lu

Durata: h 00.43
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Stagioni: 3
Prima TV nell'Agosto 2015

•  Altri film di José Padilha
•  Altri film di Guillermo Navarro
•  Altri film di Andi Baiz
•  Altri film di Fernando Coimbra

Trama del film Narcos - stagione 1

La serie racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa, grazie al cartello di Medellin del boss della droga Pablo Escobar. Due agenti della DEA vengono incaricati di guidare una missione per catturare e uccidere Escobar.

Film collegati a NARCOS - STAGIONE 1

 •  NARCOS - STAGIONE 2, 2016
 •  NARCOS - STAGIONE 3, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,92 / 10 (12 voti)7,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Narcos - stagione 1, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/09/2023 11:07:17
   8½ / 10
"Narcos" è sicuramente una delle migliori serie realizzate da Netflix durante la sua epoca d'oro.
L'ascesa, e la conseguente caduta, di uno dei criminali più famosi e potenti della storia è indubbiamente una storia di grande fascino (nonostante la negatività del personaggio) e qui viene raccontata in maniera fedele (seppur con diverse licenze che non vanno però a stravolgere la realtà), con tanto di immagini da repertorio, ma anche con la regia di un vero e proprio thriller che sa quando concentrarsi sui personaggi e quando è il momento di creare pathos. Ottimo soprattutto il lavoro fatto su Escobar stesso, in cui lo spettatore viene fatto immedesimare, senza però mai farlo passare come figura anche solo parzialmente positiva (no, nessun "però ha fatto anche cose buone"). A questo proposito va assolutamente citata l'eccellente prova di Wagner Moura che, assieme a quella corale di tutto il resto del cast, è senz'altro uno dei punti di forza della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/03/2020 19:03:07
   8 / 10
Ho scoperto Narcos trammite un mio amico, mi ha consigliato caldamente di vederlo, ed effettivamente ne è valsa la pena.
La genesi e l'espansione dell'impero criminale di Pablo Escobar, il signore della droga, raccontate in una serie tv targata Netflix.
La prima stagione della serie è stata certamente una sfida vinta e pienamente riuscita, grazie al ritratto curato e sfaccettato di una figura estremamente complessa, a un cast convincente e a un'ottima ricostruzione dell'epoca. Le gesta del violento bandito colombiano (interpretato da Wagner Moura) che, nel corso di vent'anni, da piccolo criminale di provincia divenne il dominatore incontrastato della produzione e del traffico internazionale di cocaina, sono raccontate nella prima stagione attraverso dieci episodi.
La regia di José Padilha (Tropa de Elite) è asciutta e concreta, a tratti documentaristica (specie quando inserisce filmati di repertorio), ma anche di grande qualità. Sia quando percorre i sentieri battuti del genere thriller, sia quando romanza la Storia descrivendo i momenti personali di Pablo (le cene in famiglia, le tenerezze con i figli…). Padilha, grazie a una troupe di elementi tecnici che hanno lavorato con Mann e Tarantino, ci regala uno spaccato credibile e potente della Colombia di quegli anni, in cui tutti (politici, poliziotti, calciatori, giornalisti) hanno prosperato grazie alla droga. In netta contrapposizione con la povertà in cui viveva la maggior parte dei colombiani, non senza trascurare diverse stoccate alla politica estera degli Stati Uniti, che vedevano il Sudamerica in genere come il "giardinetto" dove poter fare il bello e il cattivo tempo. La fotografia di un paese surreale come nessun altro, che pone più di un interrogativo morale.
Gli episodi in linea di massima sono tutti molto belli, adrenalinici e ricchi di tensione, c'è molta azione e difficilmente ci si annoia. Il mio preferito resta l'episodio 6.
Infine, Il prodotto che Netflix propone è di ottimo livello, Narcos mi ha soddisfatto a pieno, consiglio di vederlo soprattutto agli amanti del genere.

maxi82  @  12/11/2018 06:40:43
   8 / 10
Ottima prima serie..molto coinvolgente con i protagonisti perfetti nella parte...!!!!se poi pensi che e una storia vera..da pelle d'oca

JOKER1926  @  28/08/2018 20:53:16
   7½ / 10
Le serie televisive possono non piacere a tutti, l'idea di dover vedere un prodotto dilatato e anche allungato, è una perplessità legittima.

Alle volte ci sono delle splendide eccezioni, nasce persino una predisposizione alla "liturgia" metodica della serie. Può accadere, ad esempio, con "Narcos".
Il tema è forte, il personaggio incontrastato è Pablo Escobar (chi è che non lo conosce?) e la serie può decollare abbondantemente.

Consigliata a noi da molti, "Narcos" è sicuramente giudicabile come prodotto riuscito; dopo la prima serie sono scattate le altre due. Il business sembra funzionare alla grande.
La serie riesce a prendere subito grazie ad un ritmo elevato, se mancasse questo sarebbe stato un fallimento. Le serie cercano di giocare su queste cose: azione e intrighi. Con queste basi , una volta saldate per bene, puoi permetterti di tutto.

"Narcos" vive quindi su una dinamica molto larga e ben costruita. Da una parte i narcotrafficanti e dall'altra un corpus vasto di polizia, osmosi fra enti locali e americani (sempre presenti ).
La voce narrante è quella dello sbirro americano, serve per far coadiuvare i vari fili del gioco offrendo nuove prospettive allo spettatore.
Tecnicamente il progetto dei vari registi regge molto bene. Le ambientazioni e i costumi (parliamo di un'epoca contemporanea ma non attuale) sono dettagliati e offrono un primo spaccato di ottima fattura.
Gli attori sono brillanti, entrano molto bene nella parte. Wagner Moura, attore brasiliano, interpreta il famigerato Escobar. E' una prestazione attoriale incentrata sulla freddezza , sul cinismo e su un gioco di atteggiamenti e smorfie veramente importante.

Per il resto "Narcos" ha tanto (veramente tanto) da offrire anche attraverso la storia. E' illustrata decentemente la panoramica sanguinaria di quegli anni in Colombia, alle volte il ricorso alle immagini storiche aiuta anche per la comprensione del tutto.

La prima serie è dunque un successo, produzione intelligente e asciutta. Inutile far demagogia circa l'esaltazione dei miti sbagliati. Il Cinema (e le serie) sono comunque legate al concetto di spettacolarità.

ValeGo  @  21/01/2018 22:15:49
   8 / 10
Ottima ed interessantissima serie. Perfetti gli attori.

daaani  @  06/08/2017 23:06:33
   10 / 10
Non trovo un difetto

VincVega  @  23/06/2017 13:47:45
   7½ / 10
Convincente serie su Pablo Escobar. A dir la verità non amo questo tipo di biopic, però, incuriosito, ho voluto dare una possibilità e ha ripagato bene, coinvolgendo fino alla fine, grazie ad un'ottima messa in scena. Non tra le serie top, ma sicuramente ottimi livelli.

Aztek  @  14/12/2016 19:33:38
   9 / 10
Solo nel momento in cui ti accorgi di aver visto i primi 6 episodi tutti di un fiato in uno solo giorno ti rendi conto che la storia ti ha letteralmente rapito. Sceneggiatura che ripercorre l'ascesa di Pablo Escobar come re indiscusso del traffico di droga tra Colombia e Stati Uniti. Ho trovato ogni singlo episodio fatto davvero bene, con delle interpretazioni di buon livello.
Serie più che promossa....spero nello stesso livello anche nella seconda stagione.

Cemmone  @  11/09/2016 15:27:31
   8½ / 10
La ricostruzione delle atmosfere colombiane del tempo è davvero eccellente. Molti prodotti made in USA ma ambientati in America Latina riproducono ambientazioni artificiali, stereotipate (basti pensare al trucco di Traffic con i filtri per dare al Messico un tocco di disordinata e assolata latinità) o non credibili. Narcos ci catapulta veramente nelle "calles y pueblitos" colombiani, con grande efficacia. La storia è raccontata con equilibrio, senza sensazionalismi, esagerazioni o cosmesi narrative, per cui risulta davvero molto godibile. Sono un tantino fuori ruolo il presidente e il ministro della giustizia colombiani, che sembrano due fotomodelli per profumi della D&G o Versace uomo, i veri volti erano molto diversi. Bene Escobar, anche se a mio modesto parere gli manca un qualcosa, graffia poco, non traspare dall'interpretazione di Wagner Moura quel lato efferato che aveva Pablo Escobar. Sembra alle volte un giocatore di videogiochi uscito da una sessione di Playstation con tre bei paninozzi nella panza.
Decenti le figure dei due agenti DEA, c'era il rischio che si sfociasse molto nel YEAH WE ARE AMMMMMERICANS, ma per fortuna tali tentazioni sono state quasi sempre tenute a bada. Non so come si svilupperà la serie, avei gradito un filo di più di caratterizzazione passata di Escobar, capire il background dove è cresciuto, ma probabilmente non era nelle intenzioni degli sceneggiatori.
Tutto sommato, una ottima serie, 10 episodi si ingollano uno dopo l'altro, ma non da 10.

maitton  @  25/01/2016 11:11:27
   7½ / 10
ricostruzione intensa ed avvincente della carriera criminale di pablo escobar.
ben fatta, mai pesante e grande capacita' di attirare attenzione nello spettatore. molto buono, a mio parere, anche lo sviluppo narrativo che non disdice, di tanto in tanto, qualche salto temporale molto ben orchestrato.
di contro, non sempre convincono gli inserimenti di alcuni personaggi chiave: gli uomini del cartello di cali per lunghi tratti vengono solamente citati, poi tutto d'un tratto assumono un ruolo decisivo, gacha

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER viene praticamente dimenticato, altri ancora (la giornalista valeria su tutti) non si capisce bene che fine facciano (ma ci sara' una seconda stagione, e probabilmente avremo una risposta a tutto).
resta il fatto che una volta iniziata la serie la si divora in un attimo, e questo e'un grande merito.

ps: l'attore che interpreta escobar e'uguale uguale a diego abatantuono versione interista in eccezzziunale veramente.

7219415  @  18/10/2015 23:42:08
   8 / 10
Davvero ottima!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net