gomorra - stagione 3 regia di Claudio Cupellini, Francesca Comencini Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVgomorra - stagione 3 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOMORRA - STAGIONE 3

Titolo Originale: GOMORRA - SEASON 3

RegiaClaudio Cupellini, Francesca Comencini

InterpretiMarco D'Amore, Salvatore Esposito, Cristina Donadio, Cristiana Dell'Anna, Fabio de Caro, Gianfranco Gallo, Ivana Lotito, Arturo Muselli, Loris De Luna, Ivan Boragine, Giovanni Buselli, Christian Giroso, Luigi Pisani, Denise Capezza, Edoardo Sorgente, Angela Ciaburri

Durata: h 0.50
NazionalitàItalia 2017
Generedrammatico
Stagioni: 4
Prima TV nel Novembre 2017

•  Altri film di Claudio Cupellini
•  Altri film di Francesca Comencini

Trama del film Gomorra - stagione 3

Il clan camorrista dei Savastano, sotto il comando di Pietro, un boss di Secondigliano temuto e rispettato da tutti, è uno dei più potenti e influenti della zona. Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, L'immortale, braccio destro del boss, che all'inizio della serie viene mandato ad incendiare la casa della madre di Salvatore Conte, boss rivale. Pietro affida a Ciro il compito di preparare suo figlio Genny al futuro ruolo di capo della famiglia.

Film collegati a GOMORRA - STAGIONE 3

 •  GOMORRA - STAGIONE 1, 2014
 •  GOMORRA - STAGIONE 2, 2016
 •  GOMORRA - STAGIONE 4, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,19 / 10 (16 voti)7,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gomorra - stagione 3, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  26/04/2018 15:39:35
   6½ / 10
"Gomorra" rappresenta ormai un grande brand.
Partito nel 2014 in sordina, la produzione italiana, è riuscita in un tempo stretto , ad accaparrarsi gli apprezzamenti di molti; c'è chi ha visto "Gomorra" in modo critico e chi (sbagliando clamorosamente) ha seguito falsi miti.

Al di là del variegato popolo/pubblico che ha assistito alla serie, il dato inconfutabile, risiede non nella qualità degli spettatori bensì nella impressionante quantità.

Dopo le prime due serie nasce una terza improntata , ovviamente, sempre sulle stesse dinamiche di sangue e rivolta. I personaggi cambiano (la seconda serie ha visto la morte di quasi tutti i personaggi) e qualcuno ritorna , ad esempio è doveroso rammentare la reintroduzione in scena di Chanel .
"Gomorra 3" raggiunge dei picchi di grande Cinema, se vediamo la cosa dalla prospettiva tecnica. Gli attori, le musiche , le sequenze , le location , sono tutti mattoni che compongono una solida struttura. Ma la cosa era fin quanto intuibile. Su questo versante però denotiamo uno stile alquanto teatrale di alcune scene, i personaggi entrano e circondano gli spazi in modo teatrale e fin troppo marionettistico.

Per quanto riguarda , invece, l'elaborazione e la mera narrazione, con "Gomorra 3" , qualche piccolo grande dubbio appare all'orizzonte .
Insomma non bastano ore e ore di serie per riuscire a trovare qualcosa di compiuto. Se i primi due prodotti avevano avuto uno spessore di storia (non ci riferiamo alla sceneggiatura ) e una consequenziale proiettività e dinamismo, qui con la terza parte, non carpiamo nulla di particolare. Si appiattisce il concetto di narrazione a favore di un exploit di personaggi assurdi e uguali.
Aumenta persino la violenza e i dialoghi toccano il fondo; a furia di voler far sembrare la cosa "realistica", alla fine, si ottiene l'effetto contrario, ossia quello del paradossale.

Molti episodi non decollano, "Gomorra 3" vive in una cronica trincea di sangue e totale cupidigia, i personaggi sono sempre li, non si varia, non si muove nulla.
Da salvare gli ultimi episodi, in questi sale un certo pathos, ma nulla a che fare con i picchi toccati nella seconda stagione. Per quanto concerne il finale, invece, siamo dinanzi ad una chiusura abbastanza balorda.

Dopo un inizio soddisfacente (2014), la produzione ha avuto la massima riuscita con la seconda serie, molto probabilmente la giostra doveva fermarsi lì.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net