dexter - stagione 1 regia di John Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdexter - stagione 1 (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEXTER - STAGIONE 1

Titolo Originale: DEXTER - SEASON 1

RegiaJohn Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri

InterpretiMichael C. Hall, Jennifer Carpenter, David Zayas, James Remar, C.S. Lee, Lauren Vélez, Desmond Harrington, Julie Benz

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Stagioni: 8
Tratto dal libro "La mano sinistra di Dio" di Jeff Lindsay
Prima TV nell'Ottobre 2006

•  Altri film di John Dahl
•  Altri film di Steve Shill
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di Ernest R. Dickerson
•  Altri film di Romeo Tirone
•  Altri film di Michael Cuesta
•  Altri film di Tony Goldwyn

Trama del film Dexter - stagione 1

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita", ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue – che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime – porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche, lavorando così insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Film collegati a DEXTER - STAGIONE 1

 •  DEXTER - STAGIONE 2, 2007
 •  DEXTER - STAGIONE 3, 2008
 •  DEXTER - STAGIONE 4, 2009
 •  DEXTER - STAGIONE 5, 2010
 •  DEXTER - STAGIONE 6, 2011
 •  DEXTER - STAGIONE 7, 2012
 •  DEXTER - STAGIONE 8, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,42 / 10 (19 voti)8,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dexter - stagione 1, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheGamers  @  01/05/2018 10:27:46
   9 / 10
Per ora ho visto solamente la prima stagione... su insistenza di amici.
Partito alquanto prevenuto, ma mi sono dovuto ricredere puntata dopo puntata.

Assolutamente brillante, ben realizzato e ben recitato.
Trama e episodi che ti tengono incollato alla poltrona dalla prima all'ultima puntata.
Consigliatissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/05/2018 13.12.01
Visualizza / Rispondi al commento
ulysses1  @  06/04/2015 16:50:41
   3 / 10
La media, 8.86, è fuori dalla realtà. Ho guardato solo la prima serie: niente di nuovo, solita roba americana. Negli ultimi 20 anni, da Il silenzio degli innocenti e Seven, si continua a scavare il fondo del barile del soggetto "serial killer": l'unico modo per continuare a farlo è spostare più avanti il livello di efferatezza. Avremo così gente squartata, arti amputati, corpi dissossati... ci aggiungiamo la moralina di quello che si vendica dei cattivoni, un po' di sesso e di religione (dal punto di vista commerciale, valgono lo stesso), qualche storia strappalacrime ed ecco pronta una nuova serie tv americana per i pecoroni di tutto il mondo. La colonizzazione culturale è a buon punto, forse irreversibile. Mi chiedo infine due cose: 1 come fa il protagonista a lavorare 22-23 ore al giorno, tra vita reale e vita nascosta, senza mai crollare al suolo per 2-3 giorni di fila? 2 più importante, ma per quale stramaledetto motivo gli americani parlano sempre con la bocca piena?? ma si può sapere?? Imparare le buone maniere è proprio difficile?? Ogni episodio la stessa cosa.

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2017 02.06.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/07/2014 19:10:12
   10 / 10
"Dexter" è una delle mie serie preferite in assoluto, nonostante almeno un paio di stagioni si siano rivelate un buco nell'acqua.
"Dexter" è stato una rivelazione: in un periodo in cui le fiction su poliziotti e investigatori nascevano come funghi Showtime ci porta dall'altro lato della staccionata rendendo protagonista del suo show nientemeno che un serial killer (Dexter è un personaggio nato dalla penna dello scrittore di gialli Jeff Lindsay; ho letto "Darkly Dreaming Dexter" e altri romanzi della serie, se devo essere sincero li ho trovati brutti e notevolmente inferiori alla serie). Dexter è il serial killer dei killer, un apparentemente innocuo esperto della scientifica il cui alter ego -l'oscuro passeggero- è una personalità che sfoga i suoi istinti omicidi su individui colpevoli di crimini efferati ma che per un motivo o per l'altro sono riusciti a sfuggire alle maglie della giustizia. Non inganni la trama cupa e macabra, la forza di "Dexter" è proprio quella di riuscire a mantenere un tono generalmente leggero e scanzonato, anche con un tocco di ironia, nonostante la tematica apparentemente molto cruda. Gran parte del merito della riuscita dello show è in gran parte merito di un Michael C. Hall che sembra nato per recitare questo ruolo, un Michael C. Hall che sa indossare a comando la maschera del piacione o del mostro sanguinario. All'originalità del personaggio aggiungiamo una storyline che non ti lascia distogliere lo sguardo dallo schermo, crea dipendenza alternando perfettamente momenti di alta tensione ad altri di inaspettata leggerezza, e otteniamo una serie innovativa e incredibilmente appassionante.
Ora che "Dexter" è finito mi manca terribilmente, per la verità mi mancava già da qualche anno ovvero da quando la qualità è un po' scesa. Questa prima stagione è per me la migliore della serie, anche per via dell'effetto novità (ma occhio alla seconda e alla quarta).

4 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2014 15.22.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net