crisis in six scenes regia di Woody Allen USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVcrisis in six scenes (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRISIS IN SIX SCENES

Titolo Originale: CRISIS IN SIX SCENES

RegiaWoody Allen

InterpretiWoody Allen, Miley Cyrus, Elaine May, Rachel Brosnahan, John Magaro, Becky Ann Baker, Michael Rapaport, Margaret Ladd, Joy Behar, Rebecca Schull, David Harbour, Christine Ebersole

Durata: h 0.23
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Prima TV nel Settembre 2016

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Crisis in six scenes

Miniserie romantica ambientata negli anni sessanta, durante un’epoca di cambiamenti e lotte per i diritti civili, racconta la storia di una famiglia di ceto medio che vive nella periferia la cui vita viene completamente sconvolta a causa della visita di un ospite che sconvolgerà radicalmente la sua quotidianetà…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crisis in six scenes, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  03/01/2024 17:32:47
   6½ / 10
Evidentemente non molto a suo agio con il formato dei serial tv, Allen realizza un film fatto e finito e lo divide in sei puntate, tornando a recitare in prima persona dopo qualche lavoro firmato solo come regista e sceneggiatore. Torna il Woody vecchia maniera quindi ed il risultato finale, pur non essendo indimenticabile, è più che decoroso: tra battibecchi e colpi di scena, si sorride delle disavventure di questa attempata coppia borghese ( la sua spalla Elaine May è per distacco la migliore in campo ) costretta a convivere con una giovane sovversiva accampatasi in casa loro. La ricostruzione del contesto storico è coinvolgente nei suoi riferimenti alla società e alla controcultura sessantottina ( indimenticabile il gruppo di vegliarde che progetta un sit-in di protesta ), peccato che la Cyrus non sia molto credibile nei panni della pasionaria comunista e la sottotrama romantico - intellettuale della quale è protagonista sia la cosa meno interessante del film. A consuntivo però - complice una ultima puntata davvero scoppiettante - i pregi superano i difetti e questo ritorno in scena di Allen merita un apprezzamento convinto. Anche perchè i suoi lavori cinematografici successivi non saranno più così riusciti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/02/2018 19:10:51
   6½ / 10
Allen sembra non avere troppa dimestichezza col formato delle serie tv e sforna sei puntate da venti minuti che, in definitiva, non sono altro che un film di due ore spezzettato.
Storia abbastanza semplice, finanche banale, ma comunque gradevole, con momenti alquanto esilaranti (irresistibili le signore improvvisamente trasformatesi in ardenti rivoluzionarie).
Meglio che il buon vecchio Woody torni a fare cinema, le serie tv non sono il suo mondo. Grazie lo stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2016 23:35:47
   6½ / 10
Crisis in six scenes non mi è sembrata una vera e propria serie tv, probabilmente perchè lo stesso Allen è poco avvezzo al mezzo televisivo. Di conseguenza più che una serie sembra un film diviso in sei parti. Sei quadri che dipingono una vecchia coppia middle class dalla vita quotidiana monotona come tante, immersa in una situazione che sconvolge la loro quotidianeità e li porta ad essere fuori luogo negli sviluppi che ne susseguono, un po' come Misterioso omicidio a Manhattan. I personaggi che li popolano provengono dall'immaginario cinematografico alleniano, quindi non c'è una particolare originalità dell'operazione. La prima metà della serie fatica anche a carburare, tuttavia ha il suo crescendo negli ultimi due episodi soprattutto e qualche personaggio di supporto è particolarmente indovinato come tutto il gruppo di vecchie signore che fanno parte del club del libro gestito dalla moglie Kay. La loro trasformazione in militanti radicali e rivoluzionarie offre migliori momenti comici di questo lavoro. Da un lato questo prodotto di Allen non aggiunge nulla, secondo me, all'Allen che conosciamo, però specie nella parte finale si ride anche di gusto.

marcogiannelli  @  15/11/2016 23:22:02
   7½ / 10
miniserie targata Woody Allen che a 80 anni suonati si rimette in gioco anche come attore e dirige un'appassionante commedia di 2 ore divisa in 6 spezzoni. Da vedere assolutamente, si respira a tratti il miglior Allen, quello esilarante come mai nessuno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net